MASSA. I numeri spiegano tutto, o quasi. La brutta domenica della Pallavolo Massa è fotografata alla perfezione dal tabellino gara. Nessuno dei giocatori di Masini in doppia cifra quattro soli muri punto e percentuale in attacco del 42%.

Numeri che chiariscono come, primo set a parte, la vittoria di Grosseto sia stata meritata, ma che fanno anche suonare un campanello d’allarme in casa Massa sulle condizioni psicofisiche di una squadra che finora ha giocato a mille allora e che adesso sembra tirare il fiato.

Una stanchezza più mentale che fisica a dire il vero e questo perché il gruppo massese ha costruito la sua classifica grazie alle qualità offensive del bombardiere Cannistrà ma anche e soprattutto grazie ad un’applicazione quasi certosina di tutti gli effettivi sui vari fondamentali di squadra.

Insomma, Massa, sia a Grotta che contro Grosseto, è apparsa stanca. Solo un’impressione? Saranno le prossime sfide a dirlo. Certo il campanello d’allarme è suonato.

PALLAVOLO MASSA – EDILFOX SOL CAFFE’ GR 0-3

Pallavolo Massa: Masini, Ragosa 1, Nannini 8, Riviera 5, Bernieri, Cannistrà 9, Sarpong 4, Briglia, Agostini 5, Colombini 9, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla
Edilfox Sol Caffè Grosseto: Galabinov 14, Caldelli, Torre 3, Benedettelli, Pellegrino 17, Pedroni, Smiriglia 10, Porcello 11, Benassi, Lipparini 5, Rolando, Alessandrini, Brando. All. Pantalei.

Arbitri: Sandro Paolieri e Marina Bucci

Parziali: 26-28; 16-25; 15-25.

Muri punto: Massa 4; Grosseto 10

Battute err./punti : Massa 6/3; Grosseto 11/5

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 15-02-2016


Vannucchi: “Siamo il Viareggio, non possiamo fare certe figuracce”

Quasi 100 equipaggi per il Rally del Carnevale