MASSA. Massa in serata no, tutto facile per Grosseto. Non basta un buon primo set, gettato al vento, per vincere il derby. Massa perde netto con Torre e compagni e può recriminare moltissimo appunto su un primo parziale perso dopo aver sprecato due set point. La squadra di Masini, però, è anche apparsa anche e soprattutto mentalmente stanca in alcuni dei suoi uomini più importanti e questo è risultato un fattore da non sottovalutare in una serata in cui Grosseto fa meritatamente festa.

1° set: Massa con Ragosa e Cannistrà in diagonale, Nannini e Riviera al centro, Colombini e Agostini di banda e Grassini libero. Inizio lento dei ragazzi di casa che subivano il buon approccio al servizio di Grosseto ed andavano sotto (1-4 e 4-8). Massa che, però, progressivamente recuperava e che otteneva il primo vantaggio sul 13-12. Al secondo tempo tecnico ospiti avanti 14-16. Dopo la pausa ancora tentativo di fuga Grosseto (19-21) rintuzzato da Massa con pipe di Colombini (21-21). Finale allo sprint con Massa che, merito anche di un ottimo Agostini poi sostituito da Sarpong, strappava sul 24-22. Tempo Grosseto ed al ritorno in campo recupero maremmano ed ai vantaggi troppi errori dei ragazzi di casa e successo Grosseto.

2° set: equilibrio anche nel secondo parziale con Grosseto che al primo tempo tecnico si faceva preferire (6-8). Buona la reazione Massa alla ripresa del gioco (8-8) con ace di Nannini ma ancora qualche errore di troppo dei ragazzi di Masini. Nuovo break Grosseto prima della pausa obbligatoria (12-16) e cambio Massa con spazio a Sarpong che prendeva il posto di un Cannistrà appannato. Ospiti sul 12-17 e poi a chiudere senza problemi.

3° set: Massa sfiduciata e Grosseto a salire in cattedra anche in questo terzo parziale. Ospiti a cui adesso riusciva tutto, al contrario dei ragazzi di Masini, ed al break importante sul 6-13. Gara che Massa non riacciuffava più soprattutto di concentrazione e ospiti che chiudevano con merito e senza fatica.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 15-02-2016


Mammetti: “Ho esultato ma non volevo mancare di rispetto al Viareggio”

Serie D, girone E: i risultati del ventiquattresimo turno