CAMAIORE. sSuccesso per il progetto didattico “Emergenza e prevenzione… i medici in classe” che porta tra i ragazzi e le ragazze delle Primarie e delle Secondarie di primo grado del territorio del Comune di Camaiore informazioni utili sul funzionamento del 118 e sulle manovre di emergenza.

Sono ben quattordici le classi che hanno aderito all’importante momento formativo che prevede anche il coinvolgimento degli insegnanti. Il progetto, nato dalla collaborazione tra Anna Zorzi con la Misericordia di Capezzano Pianore, ha trovato sostegno nell’Amministrazione Comunale.

Nell’ambito del ventaglio dell’offerta didattica che vede anche il progetto “Da Cuore a…Cuore”, in collaborazione con l’Associazione Balneari del Comune e i medici del 118 Asl 12 Versilia, l’attività si pone l’obiettivo di far crescere la familiarità degli alunni con le prassi mediche per renderne meno traumatico l’accesso in caso di necessità attraverso un collaudato percorso conoscitivo che può vantare una storia ultradecennale.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

Distrutta una panchina in piazza. Sindaco: “Pronta la denuncia, a meno che…”

Successo per il corso Sos bambino