VIAREGGIO. Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, i rappresentanti degli studenti del Liceo Scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio hanno organizzato la Cogestione dal 10 al 13 febbraio, in concomitanza con le festività del Carnevale.

In questo periodo gli studenti sono stati i protagonisti e hanno creato molti gruppi di approfondimento con la collaborazione dei professori: musica, ballo, fumetti e videogiochi, attualità, questioni storiche e sociali, cinema, diritto, teatro, test di chimica , orientamento universitario, lettura e un approfondimento sul progetto di fisica EEE.

Da ricordare anche l’organizzazione di un torneo di pallavolo, la sistemazione dell’entrata del liceo e il collegamento in videoconferenza o via skype con alcuni ricercatori di università straniere, che rispondevano alle domande degli studenti.

Inoltre, durante la Cogestione è stato realizzato un murale sul muro che divide il cortile interno della scuola da quello del Palazzo delle Muse: l’idea è nata dai rappresentanti degli studenti e raffigura la società contemporanea vista dagli studenti ispirandosi allo stile di Keith Haring. Un’esperienza dunque positiva, che vede gli studenti protagonisti.

(Visitato 439 volte, 1 visite oggi)

“Ci batteremo per non far chiudere la Finder Pompe”

Pietrasanta capitale mondiale della lavorazione artistica del marmo