SERAVEZZA. Venerdì 19 Febbraio 2016 si svolgerà la dodicesima edizione di “M’illumino di Meno”.
Questa manifestazione, promossa da Caterpillar, rappresenta la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e coinvolge migliaia di ascoltatori di Radio 2 e centinaia di associazioni.

L’iniziativa si avvale dell’alto patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’evento negli anni è diventato il simbolo del risparmio energetico ed è interpretato con eventi e manifestazioni a tema su tutto il territorio.

Quest’edizione è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile.
“L’Amministrazione Comunale – sottolinea Valter Bacci, Vicesindaco e Assessore all’Ambiente del Comune di Seravezza – che da anni ormai aderisce a questa importante e virtuosa iniziativa, invita tutti i cittadini a ridurre i consumi elettrici (luce, elettrodomestici) per l’intera giornata del 19 febbraio ed esorta all’utilizzo della bicicletta e dei mezzi pubblici, limitando per un giorno l’uso dell’automobile. Verranno, inoltre, spente le luci non necessarie dell’illuminazione del Palazzo Mediceo, Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Infine – prosegue l’Assessore Bacci – nella giornata di sabato 20 febbraio 2016, lo Sportello Pronto Consumatore in Via Don Minzoni nel Palazzo Marconi a Querceta sarà aperto dalle ore 8.00 alle ore 13.30 (anziché dalle ore 9.00 alle ore 12.20 come da orario osservato durante l’anno).

Lo Sportello, gestito da ACU Toscana, accreditato dalla Regione Toscana (L.R. 9/2008) fornisce a tutti i cittadini consulenza e assistenza da parte di un tecnico specializzato nel settore, in materia di energia, ambiente e tutela dei consumatori”.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)

“Nessuna volontà di far ripartire l’ex Cerpelli di Querceta”

Gesù Morto. “I cittadini contribuiscano alla buona riuscita dell’evento”