CAMAIORE. Il 16 febbraio, presso la sede della Misericordia di Capezzano Pianore, in seguito alla riunione degli iscritti al gruppo whatsapp “Stop ai Ladri” (il gruppo ha raggiunto il numero di 134 iscritti) è nato il comitato cittadino spontaneo “Capezzano Più Sicura”. A scriverlo in una nota stampa è l’ex consigliere di circoscrizione, Nicola Della Latta, nominato portavoce del comitato.

Obiettivo principale del comitato è quello di collaborare con tutti gli organi istituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta od indiretta per garantire la tutela del diritto alla sicurezza dei cittadini.

Il comitato si occuperà anche della gestione del gruppo whatsapp e di eventuali collaborazioni con altri comitati o associazioni che perseguono analoghe finalità.  “Ma il nostro interlocutore principale – spiegano –  sarà il Comune di Camaiore.  Alcuni giorni fa, prima di costituire il comitato, abbiamo lanciato una petizione con richieste precise per incrementare il livello di sicurezza a Capezzano (istallazione telecamere in punti strategici, pattugliamento della polizia municipale, servizio di vigilanza notturno, collaborazione tra gruppo whatsapp e comando polizia municipale a fini preventivi). Tra pochi giorni la protocolleremo in Comune.  Il comitato è aperto a tutti, senza alcuna restrizione, a chiunque ne condivida i fini e i principi. Ribadiamo per l’ennesima volta che il nostro scopo non è organizzare le ronde, ma il nostro obiettivo è sollecitare gli interventi necessari a chi di dovere (Amministrazione Comunale in primis) e partecipare attivamente con le istituzioni, sempre nel rispetto della legge, per incrementare la sicurezza nel nostro territorio, ciclicamente flagellato da ondate di furti nelle abitazioni e nei negozi”.

(Visitato 627 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore capezzano

ultimo aggiornamento: 17-02-2016


Manolo Deiana, l’uomo dei Cosplay al Carnevale di Viareggio

Di nuovo al buio il cavalcavia dell’asse di penetrazione