LIDO DI CAMAIORE. I balneari della Versilia e di Lido di Camaiore parteciperanno in massa all’assembla della Fiba convocava per sabato 20 febbraio. “Con l’avvicinarsi della stagione estiva – scrive  Fiba – viste tutte le iniziative intraprese e alla luce dei nuovi scenari ipotizzabili dalla sentenza della corte di giustizia europea riteniamo necessario indire un assemblea principalmente agli associati ma lasciandola aperta a tutti i balneari ed ai rappresentanti delle amministrazioni pubbliche comunali e regionali”.

L’appuntamento è per sabato 20 febbraio 2016 dalle ore 10 alle ore 13 presso il “Dune Hotel – centro Congressi” in viale Cristoforo Colombo 259 a Lido di Camaiore.

I rappresentanti di FIBA Toscana, di Associazioni, di Consorzi, tecnici privati e responsabili amministrativi, riportando le ultime novità, faranno il punto della situazione sui seguenti temi: azione legale ‘no art. 49’, ricorso al tribunale europeo contro l’articolo 12 della direttiva Bolkestein, gli atti formali sulla proroga per investimenti, la sdemanializzazione, la collaborazione tra la stessa Fiba, associazioni e consorzi.

Sarà presente anche l’Assessore Regionale Stefano Ciuoffo e il coordinatore regionale per il turismo dell’associazione Gianni Masoni. Sul tavolo della discussione le ultime novità riguardanti la direttiva Bolkestein ed in particolare la presentazione delle nuovo linee guide della Regione per prorogare le concessioni demaniali. “Con l’approvazione da parte della Regione Toscana delle linee guida del cosiddetto “atto formale” per la proroga delle concessioni – spiega il coordinatore Fiba Toscana Nord Simone Romoli – diventa importante coinvolgere direttamente gli operatori che avranno così modo di dialogare con l’assessore. Parleremo anche della questione della “sdemanializzazione” e del ricorso al tribunale europeo contro l’articolo 12 della direttiva Bolkestein”.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 18-02-2016


La Versiliana rinasce con gli alberelli del Corpo Forestale

Come cambia la viabilità a Massarosa per il Rally del Carnevale