MASSA. Lunedì 22 febbraio, alle ore 21.45, al Theremin Live Music (via Stradella 547 a Massa) terzo appuntamento con il ciclo di proiezioni dedicato alcinema americano di fantascienza degli anni Cinquanta.Terzo film di questa rassegna, Il pianeta proibito di Fred M. Wilcox.

Nel 2200 una missione spaziale scende su Altair. In tutto il pianeta, di un’intera colonia terrestre solo il professor Morbius e sua figlia, serviti dal robot Robby, sono sopravvissuti alle incursioni di mostruose quanto misteriose entità. Gli austronauti cominciano a nutrire qualche sospetto sul professore quando scoprono a cosa servono veramente i misteriosi marchingegni presenti nel laboratorio. Fantasiosa rielaborazione de La tempesta di Shakespeare in chiave psicanalitica, è uno dei primi esempi “adulti” del genere con uno dei primi robot presenti sullo schermo. Senza dubbio uno dei capolavori del cinema di fantascienza.
La rassegna fa parte attivamente della variegata programmazione del Theremin Live Music ed è ideata e curata da Gabriele Baldaccini e Michele Nardini.

 

L’ingresso alla proiezione è libero.

 

La pizzeria sarà aperta a partire dalle ore 20.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massa Theremin Live Music

ultimo aggiornamento: 18-02-2016


Gli studenti del Piaggia “Ciceroni” per le visite guidate della mostra di Theimer

Una mostra sui maghi della cartapesta