VIAREGGIO. L’Open Rally inizia a prendere forma proprio in occasione del Rally del Carnevale che è in programma questo fine settimana a Viareggio. La manifestazione organizzata dalla Scuderia Balestrero sarà così la gara d’apertura di una stagione che si concluderà con il Ciocchetto a dicembre. Novità importanti per l’Open Rally sarà la possibilità d’iscrizione aperta a tutti i licenziati della penisola oltre che ad essere divisa in due sezioni: quella Asfalto con tutte le gare toscane di tipologia Rallyday e la sezione Terra con quattro gare.

Il calendario così vedrà tutte le manifestazioni di tipologia Rallyday a cui si aggiungerà il Rally Il Ciocchetto a partire dal Carnevale per poi proseguire con il Colline Metallifere, Casciana Terme, Riviera, Liburna asfalto, Pomarance, Fettunta a cui si aggiungerà la gara ad invito del Ciocchetto, in tutto otto gare su asfalto inserite in questo Open Rally.

La sezione terra invece vedrà in calendario quattro gare, il Valtoberina che si svolgerà a fine febbraio, il Liburna Terra, il Nido dell’Aquila e il Val d’Orcia.

Previsti premi d’onore per i primi sia dell’assoluta, sia per le classi, femminile, Under 25 e novità assoluta per questa specialità l’assegnazione di un particolare premio basato sul  numero di prove speciali vinte nella propria classe. Ancora in fase di definizioni i premi da assegnare ai protagonisti della serie e non è detto che possano esserci piccole variazioni al regolamento. Le fasi principali sono i punteggi di classe a cui andrà aggiunto sia un bonus di partecipazione sia in base all’inserimento nella classifica assoluta.

L’Open Rally inoltre sarà portacolori della Fondazione Arco Onlus per poter in qualche modo contribuire alla conoscenza della preziosa attività svolta di ricerca in campo medico.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
motori open rally rally

ultimo aggiornamento: 19-02-2016


In vendita gli abbonamenti per la Final Eight di Coppa Italia

Da una veneta all’altra, il Cgc vuole ritrovare il sorriso contro il Trissino