SERAVEZZA. “Con l’edizione 2016 è la quarta volta che, nel corso dei miei mandati amministrativi al Comune di Seravezza, cade la ricorrenza della Solenne Celebrazione del Gesù Morto nel nostro Capoluogo.
La cerimonia e processione si svolgeranno nel centro storico di Seravezza la sera del Venerdì Santo, il 25 marzo 2016.
Si tratta, come noto, di una cerimonia di grandissima importanza per la religione cattolica e per la grandissima parte dei nostri concittadini”.

Lo scrive il primo cittadino Ettore Neri.

“A Seravezza, questo evento, lega da sempre la manifestazione di profondi sentimenti religiosi alla elevata restituzione di una città resa misteriosa, emozionante, fascinosa e profondamente evocativa dall’uso degli addobbi a luce viva nel centro storico, lungo il corso dei fiumi e sulle colline circostanti.
Come sempre, da quando siamo alla guida del Comune, l’Amministrazione Comunale è direttamente e fortemente impegnata nella buona riuscita della cerimonia.
Gli Assessori Bartelletti, Biagi e Salvatori sono stati incaricati, relativamente alle rispettive competenze, di collaborare con il Consiglio della Misericordia di Seravezza per dare tutto il contributo possibile logistico e organizzativo; presto saranno emanati dallo Staff del Sindaco gli inviti istituzionali alla Prefettura e alle sue emanazioni, alla Provincia di Lucca a tutti i Comuni della Versilia per richiedere una presenza rappresentativa e ufficiale alla Processione.
Intanto, nei giorni scorsi, la Giunta Comunale, in base alla deliberazione di C.C. n. 8 del 16.02.2011 – “ Regolamento per la concessione di contributi, patrocini o altre utilità economiche a soggetti richiedenti” e vista la richiesta presentata dalla Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Seravezza il 29 gennaio 2016, volta a ottenere un contributo dall’Amministrazione Comunale per l’organizzazione della commemorazione del “Gesù Morto”, ha deliberato a favore della Misericordia di Seravezza la concessione di un contributo straordinario di tremila euro per la copertura delle spese organizzative.
La Giunta Comunale ha valutato, infatti, che gli interventi per cui è richiesto il contributo costituiscano elemento importante per la valorizzazione delle tradizioni del territorio.
L’Amministrazione auspica che le cittadine e i cittadini del Comune partecipino alla cerimonia e diano il loro contributo per la buona riuscita di questo evento”.

 

(Visitato 257 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cerimonia ettore neri gesù morto seravezza venerdì santo

ultimo aggiornamento: 21-02-2016


M’Illumino di meno, 12° edizione a Seravezza

Chiusura Cerpelli. Interrogazione parlamentare dell’onorevole Martina Nardi