VIAREGGIO. Ha preso il via all’impianto della Migliarina di Viareggio la seconda fase del campionato di calcio a 7 UISP, quella che da un lato mette in palio il titolo di campione provinciale e i due posti per la fase regionale del prossimo maggio e dall’altro il trofeo della Coppa Versilia.

Nella prima giornata dei play-off, il risultato che fa scalpore è la “vendetta” (sportiva, si intende) della Elle Erre Caldaie, che dopo aver perso la finalissima dello scorso maggio e anche la sfida della prima fase riesce finalmente a prendersi la rivincita sui campioni uscenti del Bronx e lo fa con un punteggio chiaro e inequivocabile: 4-1 con doppietta di capitan Barontini (che, assieme al mister Valerio Cupisti, probabilmente ci teneva più di tutti, visto che non poté alzare la coppa dell’edizione 2014-2015) e sigilli di Lazzini e Michael Lencioni per i vincitori e gol della bandiera di Somma per i bianconeri.

L’aria dei play-off fa bene anche alla Elga Tecnica Industriale, che inaugura la nuova fase con un tennistico 6-2 ai danni del Mai Senza United, per primo in vantaggio con Cima (autore poi anche della seconda rete in conclusione di primo tempo) ma prima sorpassato da Nardini e Lucchesi e poi travolto dalla tripletta di Giorgetti, che assieme a un’autorete nel finale fissa il risultato definitivo.

Infine, parte bene anche il Roumanian Style, che cerca di dimenticare la conclusione della prima fase negativa dal punto di vista disciplinare per le lunghe squalifiche che hanno colpito il bomber Coseru (fuori per un anno) e il portiere Nebunu (dieci mesi) e di fatto hanno messo fine alla loro stagione a seguito dei fatti avvenuti nella partita della prima fase contro il Bronx (che si era preso la vittoria a tavolino, anche se per i verdetti finali si trattava di una partita valevole solo per le statistiche, da qui l’ingiustificabilità di quanto successo): intanto però mister Cojocariu guida i suoi a un rotondo 3-0 sul Pinolo in cui è lui a segnare la rete di mezzo dopo il vantaggio iniziale di Balog e prima che Arnaut chiuda i conti.

CLASSIFICA: Elle Erre Caldaie, Elga Tecnica Industriale e Roumanian Style 3, Bronx, Il Pinolo e Mai Senza United 0.

Nel debutto della Coppa Versilia, subito indicazioni interessanti e pronostici globalmente rispettati per cominciare a decidere quali saranno le prime quattro squadre che andranno a giocarsi il titolo nella fase a eliminazione diretta. Il Real Corsanico, tagliato fuori dai play-off proprio sul filo di lana, riparte con qualche difficoltà in più rispetto al previsto ma comunque in maniera efficace visto il 3-2 conseguito contro il Roumanian Junior: Alimanovic e Pais illudono i giovani romeni della possibilità di un risultato positivo, una doppietta del solito Jonata Molteni e il gol di Rivieri li riportano sulla terra.

E’ stata questa la partita più equilibrata della settimana, perché per il resto ci sono state vittorie abbastanza nette: importante il tennistico 6-1 rifilato dall’Edicola Franceschini al Verde Ambiente nella rivincita della finale della Coppa Versilia della passata stagione. Allora era stato il Verde Ambiente a imporsi a pochi minuti dalla fine, stavolta sono i camaioresi a trionfare con la tripletta di Dini e le reti di Di Leonardo, Lombardi e Musetti (Della Casa Marchi segna il punto della bandiera).

Altrettanto netto il 5-0 che porta La Roja al successo sul Ristorante La Casina: doppiette di Lari e Martini e sigillo di Volpe. Infine, a chiudere il quadro, un’altra vittoria per l’Osteria Trinchetto, che sembra averci preso gusto dopo aver aspettato ben 12 partite prima di ottenere la prima vittoria stagionale: la conferma del buon momento di forma per gli “incontenibili” arriva dal 4-2 con cui sconfiggono Le Calzature Da Prato per merito di Govoni (doppietta), Cristiano Ciardelli e Limongello, che rendono inutile la doppietta di Luporini per gli sconfitti.

CLASSIFICA: Edicola Franceschini, La Roja, Osteria Trinchetto e Real Corsanico 3, Roumanian Junior, Le Calzature Da Prato, Ristorante La Casina e Verde Ambiente 0.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 22-02-2016


La Pallavolo Massa si ritrova contro Spoleto

Le zebre ai raggi X