Parcheggi a Viareggio, le nuove disposizioni

VIAREGGIO. Partono da domani martedì 23 febbraio le nuove disposizioni per il parcheggio (delibera di giunta 17 del 26 gennaio 2016): le modifiche effettuate non riguardano le tariffe ma il periodo di sosta gratuito che nella sottozona A e D (quartieri Marco Polo e Darsena) passa da un’ora a 30 minuti. Ulteriore novità è l’introduzione del pagamento minimo fissato in 50 centesimi.

Nel dettaglio:

Sottozone A e D (Marco Polo e Darsena)

Profilo tariffario: gratuiti primi 30 minuti, 1 euro per la prima ora, 1,50 per la seconda ora, 2 euro per le ore successive, intera giornata 10 euro. La sosta gratuita è alternativa a quella a pagamento. Importo del pagamento minimo: 50 centesimi, frazionamento minimo 5 centesimi.

Sottozona B (Passeggiata)

Profilo tariffario: gratuiti primi 15 minuti, 1 euro per la prima ora, 2 euro per le ore successive, intera giornata 10 euro. La sosta gratuita è alternativa a quella a pagamento. Importo pagamento minimo: 50 centesimi, frazionamento minimo del pagamento: 5 centesimi.

Sottozona C (centro storico)

Profilo tariffario: gratuiti primi 30 minuti, 1 euro per la prima ora, 1,50 per la seconda ora, 2 euro per le ore successive. Intera giornata 10 euro. La sosta gratuita è alternativa a quella a pagamento. Importo pagamento minimo 50 centesimi. Frazionamento minimo pagamento: 5 centesimi.

Il 29 febbraio prossimo, inoltre, scade il termine ultimo per il rinnovo dei permessi delle auto dei residenti.

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno