LIDO DI CAMAIORE. Appuntamento mercoledì pomeriggio dalle ore 15 alla sala congressi del Dune Hotel di Lido di Camaiore, per il convegno “Sicurezza alimentare, sui luoghi di lavoro e nelle piscine” co-organizzato da Confesercenti Versilia, Associazione Balneari di Lido di Camaiore e Associazione Albergatori di Lido di Camaiore, con il patrocinio e la partecipazione della rinnovata Azienda U.S.L. Toscana NordOvest – Viareggio.

 La partecipazione al convegno è libera e saranno presenti amministratori, operatori del settore e professionisti. I lavori saranno introdotti dalla Dott.ssa Ida Aragona, Direttrice del Dipartimento di Prevenzione. “E’ un momento di confronto degli operatori del settore turistico con l’ente, che rinnoviamo alla luce del grande successo riscontrato lo scorso anno” affermano Luca Petrucci e Maria Bracciotti, rispettivamente Presidenti dell’Associazione Balneari e dell’Associazione Albergatori di Lido di Camaiore, che aggiungono “Le nostre associazioni sono da anni attenta alla costante evoluzione delle normative in materia di igiene alimentare e della sicurezza sui luoghi di lavoro, che riteniamo presupposto fondamentale per la qualità della nostra offerta turistica.”

 Cura l’organizzazione dell’evento Confesercenti Versilia, nelle parole del Responsabile versiliese Simone Romoli “Iniziative di approfondimento come questa sono importanti per trasmettere agli enti preposti al controllo le esigenze quotidiane delle imprese, e sensibilizzare quest’ultime nei confronti dei principi fondamentali per la tutela dei dipendenti e dei lavoratori. E’ sul confronto preventivo, e non sulla repressione a posteriori, che si costruiscono le basi per consentire alle imprese di lavorare con serenità.” Prosegue Romoli “Ci sarà l’occasione di approfondire temi come il recente obbligo di indicazione degli allergeni la nuova normativa in materia di piscine ad uso natatorio”. L’iniziativa è sostenuta da Agenzia Unipol Progetto 2003 Viareggio e Toscana Ristoro, attiva nel settore Ho.Re.Ca., che allieterà i presenti con un coffee break.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)

Parcheggi a Viareggio, le nuove disposizioni

Notte Bianca in Passeggiata il 18 giugno 2016