VIAREGGIO. Gara generosa, ma condizionata negativamente da alcune ingenuità e episodi, quella disputata dalle zebrette del Viareggio sul campo del Ponsacco, reso pesante da una nottata di forti piogge e dove in molte zone già stare in piedi era un’impresa. Il 3-1 finale punisce troppo severamente la formazione guidata da Mister Fommei La rete del vantaggio dei locali praticamente regalata, l’espulsione frettolosa di Bracci in avvio di ripresa, il rigore fallito da Scordino sul risultato di 1-0 per il Ponsacco e la terza rete viziata da un fallo su Piattelli (ultimo uomo in difesa) in netto vantaggio sulle punte locali, hanno vanificato la generosa prova globale dei bianconeri, che nonostante in 10 contro 11 per quasi tutta la seconda parte di gara hanno giocato a da armi pari contro la formazione di casa.

Prende avvio la gara e dopo alcuni minuti di studio il Ponsacco si fa pericoloso al 7′ quando Gulì dal fondo mette al centro area dove Naldini controlla e in girata batte a rete, Navarra è ben piazzato e blocca in tuffo. All’11’ ancora Gulì si libera sulla fascia e all’altezza dell’area di rigore ospite fa partire un pericoloso traversone che attraversa tutta l’area senza che nessuna punta dei locali possa intervenire e si perde sul fondo.

Risponde il Viareggio al 22′ quando Minichino opera un traversone in area dove Bracci di testa porge a Mattei che dal vertice controlla e batte a rete, la palla si alza di poco sulla traversa. Al 25′ la rete del vantaggio del Ponsacco. Lungo rilancio della difesa del Ponsacco, la palla si avvia verso l’area del Viareggio, Gigliotti protegge palla dall’attacco di Naldini, Navarra va in uscita, in tuffo blocca il pallone a terra, ma la presa è debole e la palla gli sfugge dalle mani e finisce sui piedi di Naldini che non ha difficoltà a segnare a porta vuota.

31′ minuto il Ponsacco sfiora il raddoppio quando ancora Gulì dalla fascia opera un cross rasoterra sul quale si avventa ancora Naldini che tocca a rete, ma la palla si infrange sulla traversa.

Un minuto dopo Bracci per il Viareggio recupera palla in area dei locali, e quasi dal fondo batte a rete, Guidi copre bene lo specchio della porta e devia in angolo. Al 35′ punizione dal limite per il Viareggio, va alla battuta Mattei con palla che si alza sopra la traversa. Ancora Viareggio al 37′ quando Bracci servito bene in area si libera del diretto avversario e da posizione decentrata serve in area Mattei che controlla e fa partire un potente tiro che il portiere dei locali Guidi respinge di pugno.

E si va al riposo con il Ponsacco in vantaggio per 1-0. La ripresa vede il Viareggio prendere campo e portarsi più costantemente nella metà campo del Ponsacco. All’8’Piattelli lancia Mattei che liberatosi sulla fascia fa partire un bel traversone in area dei locali, dove Zaia per un soffio manca la deviazione vincente. Due minuti dopo arriva l’espulsione di Bracci per doppia ammonizione.

Il Viareggio rimane in 10 ma aumenta la pressione sul Ponsacco e al 13′ Gyjli salta due avversari sula fascia, si accentra entra in area e batte a rete, Guidi ancora respinge di pugno. 15′ minuto l’occasionissima per il pareggio del Viareggio, ancora Gyjli al limite dell’area salta il diretto avversario che nel tentativo di recupero atterra in area lo stesso Gyjli. E’ rigore e Scordino si incarica della battuta, ma angola troppo la traiettoria e la palla si perde sul fondo graziando la squdra locale. Il Ponsacco due minuti dopo si fa pericoloso quando Gulì va via in contropiede e quasi dal fondo crossa verso l’area di rigore del Viareggio, Naldini si esibisce in una bella rovesciata e indirizza a rete, Navarra è attento e blocca in presa.

Due minuti dopo il raddoppio del Ponsacco. Ripartenza del Ponsacco e palla a Cagiano che si invola sulla fascia, all’altezza del vertice dell’area del Viareggio mette in area dove si accende una mischia, Minichino conquista palla al limite, ma al momento del rinvio subisce una carica da una punta del Ponsacco, la palla va ancora a Naldini che all’altezza del dischetto di rigore di precisione batte Navarra. Al 25′ il Viareggio riapre la partita.

Lancio lungo in area per Scordino che viene atterrato da portiere Guidi in uscita. Altro calcio di rigore per i bianconeri, alla battuta va Gyjli che di precisione spiazza il portiere e mette nell’angolino più lontano. Il Viareggio si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma al 30′ è ancora il Ponsacco a farsi pericoloso su angolo con Zgjana che controlla a centroarea e in rovesciata impegna Navarra che para in due tempi.

La gara scorre con il Viareggio che preme ma non riesce sfondare e il Ponsacco che agisce in contropiede e si arriva così nel recupero quando la difesa del Ponsacco respinge l’ennesimo attacco dei bianconeri con palla che spiove a centrocampo dove Piattelli, ultimo uomo della retroguardia viareggina, in vantaggio su due attaccanti del Ponsacco viene frenato nella corsa da una evidente trattenuta di uno di essi, la palla giunge quindi a Baglini che si invola verso la porta ospite.

La punta del Ponsacco si allunga la palla e Navarra in uscita fuori area spazza di piede, ma il rinvio finisce sui piedi di Cagiano che da fuori area controlla e mette in rete a porta sguarnita per il 3-1 finale.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio juniores ponsacco viareggio

ultimo aggiornamento: 22-02-2016


Visibelli: “Avevo una rabbia positiva. Spero di riconfermarmi”

Due successi per il Circolo Velico Torre del Lago al Trofeo Lupidi