VIAREGGIO. Si è conclusa il 7 febbraio a Livorno la quarta giornata del Trofeo Lupidi, primo appuntamento di stagione per i velisti dell’alto Tirreno delle classi Optimist e Laser. Questo trofeo storico per le derive è coinciso anche con la prima tappa del Campionato II ZONA FIV ed ha richiamato in quattro domeniche consecutive circa 100 timonieri da Toscana, Liguria, Lazio e Umbria.

La folta squadra del Circolo Velico Torre del Lago Puccini si è presentata sul campo di regata con i sui otto atleti dai 10 ai 14 anni e ha raccolto entusiasmanti risultati con le doppie medaglie d’oro di Tommaso Barbuti, 1° classificato Classe Optimist categoria Cadetti e Emma Maltese, 1° classificata femminile (6° assoluta della stessa classe). In varie prove, sfidando anche vento di 18 kn e onda oltre il metro di altezza, nel tratto di mare aperto di fonte a Livorno, questi due coraggiosi ragazzini si sono aggiudicati sia la Coppa del Trofeo Lupidi, sia la prima tappa del Campionato Zonale FIV.

Si è difesa con buoni risultati piazzandosi nella prima metà della classifica l’intera squadra optimist che, nonostante qualche piazzamento alto in alcune regate, ha pagato nel complesso lo scotto del passaggio alla categoria juniores. Promettente anche la prestazione della prima atleta del gruppo CV TLP ad abbandonare l’optimist, Martina Castellano, che passando alla Classe Laser 4.7 ha messo a frutto l’esperienza degli anni precedenti piazzandosi prima e terza su due prove e aggiudicandosi così la convocazione al primo raduno Laser dell’anno organizzato dalla FIV a Livorno sotto l’egida del Coordinatore federale di Classe.

(Visitato 276 volte, 1 visite oggi)
TAG:
circolo velico torre del lago trofeo lupidi vela

ultimo aggiornamento: 23-02-2016


Zebrette sconfitte a Ponsacco

Pietrasanta-Camaiore si gioca a Forte