MASSA. Massa c’è, eccome se c’è. Il segnale forte e chiaro la squadra i Masini l’ha dato contro Spoleto. Tre punti conquistati e altrettanti che adesso la separano dal secondo posto mentre solo uno manca per tornare in zona post season. Insomma, un successo prezioso per la graduatoria ma ancora di più per l’ambiente e per la squadra che, dopo una cavalcata trionfale, si erano trovati  a dover gestire due sconfitte pesanti.

L’impressione è che Massa, con il successo su Spoleto, si sia tolta dalla spalla la “scimmia” e che si sia accomodata sui blocchi partenza per uno sprint finale appassionante e che vede almeno sei formazioni in lotta per la promozione diretta o quanto meno per un posto play off.

A spiegare la differenza tra Massa e Spoleto questa volta non bastano i soli numeri. La ricezione di casa, positiva al 49%, ha fatto la differenza rispetto a quella ospite (41%). Cannistrà con i suoi 23 punti e Colombini con il suo 71% di ricezione positiva hanno certo messo mattoni importanti per questa vittoria.

Una vittoria, però, frutto soprattutto di un lavoro di gruppo che è tornato a farsi sentire e che alla fine ha fatto sì che Massa riuscisse ad avere la meglio su una delle due grandi favorite del torneo.

Il tabellino:

PALLAVOLO MASSA – MONINI SPOLETO 3-1

Pallavolo Massa: Masini 4, Ragosa, Nannini 10, Riviera 5, Bernieri, Cannistrà 23, Sarpong, Briglia 2, Agostini 13, Colombini 6, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla.

Monini Spoleto: Vanini 2, Bargi, Zamagni 6, Vigilante 14, Segoni 13, Bertoli 13, Cavaccini, Miscione 6, Garofalo, Paolini, Dordei, Lattanzi, Battistelli,. All. Provvedi.

Arbitri: Alessandro Rossi e Giuseppe Soffietto.

Parziali: 25-22; 15-25; 25-19; 25-17.

Muri punto: Pall. Massa 6; Spoleto 3

Battute err./punti : Pall. Massa 15/8; Spoleto 12/8

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 23-02-2016


Pietrasanta-Camaiore si gioca a Forte

Disponibili abbonamenti per la Final Eight di Coppa Italia