CAMAIORE. “Frana a Gombitelli: strada ancora chiusa I cittadini chiamano, Del Dotto non risponde”. Lo scrive il capogruppo Udc a Camaiore PierFrancesco Pardini.

“Da oltre 2 settimane – denuncia – via Gombitelli è chiusa al traffico, a causa di una frana che si è verificata lo scorso 9 febbraio nella zona dell’abetaia, in direzione Lucese. I cittadini sono così costretti a passare da Orbicciano, con un allungamento notevole dei tempi; anche gli eventuali mezzi di soccorso sono obbligati a questo percorso alternativo, con conseguenti e inevitabili ritardi negli interventi.
Nonostante le promesse dell’Amministrazione, la strada è ancora inagibile; la scorsa settimana il garante della zona delle Seimiglia, Iacopo Menchetti, aveva promesso la soluzione del problema. Evidentemente anche lo stesso garante, che nell’ambito della tanto pubblicizzata “partecipazione” dovrebbe fare da punto di collegamento tra i cittadini e Comune, ha problemi di comunicazione con l’Amministrazione Del Dotto.
Questo non è purtroppo un caso isolato, ma è l’ennesimo episodio che dimostra l’incapacità di questa Amministrazione non solo di gestire le emergenze, ma anche di organizzare lavori per la manutenzione ordinaria e straordinaria. Rimanendo a Gombitelli, dallo scorso marzo i cavi di una compagnia telefonica giacciono a terra, sul bordo stradale: possibile che non si possa risolvere un intervento così semplice? Permangono notevoli disagi anche sulla strada per Torcigliano, dove non sono ancora conclusi i lavori di somma urgenza iniziati oltre 1 anno fa, nel gennaio 2015. La disattenzione continua alla sicurezza e alla cura del territorio è sempre più preoccupante. Per quanto ancora il nostro Comune verrà trascurato? Quando inizierà il Sindaco Del Dotto ad ascoltare le richieste dei cittadini?”.

(Visitato 260 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 23-02-2016


“No al pedaggio della bretella Viareggio-Massarosa”

Fortunale del 5 marzo, al via i primi risarcimenti