LIDO. Bella gara quella disputata sul campo “Raffaelli” di Lido di Camaiore tra la formazione di casa e la Massese 1919. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, mettendo in mostra ottime organizzazioni di gioco, e alcune buone individualità. Il risultato di 1-1, con due reti di ottima fattura, è sostanzialmente giusto tra due formazioni che non hanno lesinato sforzi per aggiudicarsi la gara, e al fischio finale hanno meritatamente raccolto gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti.

Fischio di inizio e il Lido si fa subito pericoloso al 1′ con Baldesi che prende palla a centrocampo salta la difesa ospite e in area da posizione defilata batte a rete con palla alta di poco sopra la traversa. 6′, ancora Baldesi si invola sulla fascia arrivato quasi al limite si accentra e ancora batte a rete, un difensore ospite devia la traiettoria del tiro e Pinarelli non ha difficoltà a parare.

All’11’ è Valenti ancora per il Lido a provare la battuta da fuori area, Pinarelli ben appostato para in presa. Al 13′ si fa viva la Massese con Manfredi Leonardo che lancia in area per Boemio, anticipato di misura dal portiere di casa Lippi. Al 14′ minuto grossa occasione per il Lido. Ghilarducci conquista palla sulla tre quarti ospite e lancia Baldesi che va sul fondo e rimette al centro dove un difensore ospite a pochi centimetri dalla linea di porta anticipa Ghilarducci pronto per il tocco a rete. 21° Prolungata azione della Massene nel centrocampo dei padroni di casa, la palla giunge al limite dell’ area a Manfredi Le. che controlla e tira, Lippi respinge di pugno.

Tre minuti dopo la rete degli ospiti. Manfredi Le. prende palla sulla linea di centrocampo e si invola centralmente verso l’area di rigore del Lido, arrivato a pochi metri dal limite fa partire un gran tiro che si infila sotto la traversa. Al 29′ il pareggio del Lido. Punizione fuori area in posizione defilata. Va alla battuta Ghilarducci che con un preciso tiro ad effetto mette la palla all’incrocio dei pali. Al 32′ grande occasione per la Massese quando Mazzei controlla in area un traversone dalla fascia e in girata tira a botta sicura, ma Lippi si supera e con un gran balzo in tuffo devia sopra la traversa.

La ripresa vede le due formazioni tentare la via della rete con alcuni tiri dalla lunga distanza neutralizzati facilmente dai due portieri e si arriva così al 19′ quando il Lido ha l’occasione per passare in vantaggio, Baldesi lanciato a rete entra in area e va sul fondo da dove rimette al centro dove Picchi smarcato a pochi passi dalla linea di porta è pronto al tocco finale, ma un difensore in recupero disperato riesce ad anticipare di un soffio l’attaccante locale. Due minuti dopo risponde la Massese.

Punizione pochi metri fuori area, alla battuta va Raffi che fa partire un gran tiro che Lippi in tuffo devia mandando la palla a sbattere sulla traversa. Al 25′ Costa ci prova dal limite, Pinarelli è attento e blocca in presa. Un minuto dopo Vietina per la Massese si libera al vertice dell’area dei locali controllo e tiro, Lippi blocca a terra. Al 35′ è Petrucci a provare il tiro dal limite, Pinarelli blocca in due tempi. Ultima emozione nel recupero quando la Massese batte un angolo, palla a spiovere sul centro area dove stacca di testa Vietina, ma Lippi è attento e blocca la conclusione.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio giovanissimi lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 24-02-2016


Il Nuoto Viareggio domina a Riccione

Il programma della Final Eight di Coppa Italia di hockey