MASSAROSA. Continua la campagna di monitoraggio della qualità dell’acqua delle principali sorgenti presenti sul Comune.

“Sono arrivati i risultati delle anali effettuate con l’ultimo campionamento di febbraio- dichiara l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti- che attestano un’ ottima qualità media delle acque delle nostre sorgenti.
Le analisi hanno riguardato le acque prelevate presso le sorgenti di: Gomborale, Tre Fontane, Crociale, Campisano, Madonna della Spelonca, Le Serre, Renzo Zia, Madonna dell’acqua, Polletta, Acqua Chiara, Botrici,Cospitone, Acqua Bona, La Rena, Polla del Morto, Pignano e Fontanelle.
Riguardo a quest’ultima sorgente- prosegue l’assessora Marchetti- abbiano ricevuto nei giorni scorsi, da parte di alcuni cittadini, una segnalazione sul danneggiamento della porta che accede alla presa stessa della sorgente; danno che sarà prontamente ripristinato dall’ufficio tecnico nei prossimi giorni.
Rifornirsi di acqua dalle sorgenti o presso case dell’acqua sparse sul territorio, rappresenta una buona pratica rispetto all’acquisto dell’acqua minerale in bottiglia con la quale si producono enormi quantità di rifiuti da smaltire, con evidenti costi per il cittadino, per l’amministrazione e per l’ambiente.

Ricordo infine che, come sempre, i risultati delle nuove analisi eseguite, potranno essere verificati dai cittadini, sul sito del Comune (www.comune.massarosa.lu.it), nella sezione “monitoraggio ambientale – sorgenti”.

(Visitato 278 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua Comune massarosa qualità sorgente

ultimo aggiornamento: 25-02-2016


Servizi cimiteriali, cambia l’orario di apertura

Topi in un asilo a Massarosa