Cinquantamila persone alla BussolaDomani: e i parcheggi?

CAMAIORE. L’idea è allettante. Avere, di nuovo, in Versilia un centro attrattivo del genere non sarebbe certo cosa da poco. E il progetto, quello di BussolaDomani per una grande arena per concerti, è già partito. Ma la domanda che si fanno tanti operatori e residenti della zona è: “e l’auto, dove la lasciano?”.

Domande a cui, a quanto pare, lo stesso progetto fornisce una risposta. “In un’area di circa 800-1000 metri dalla BussolaDomani – hanno spiegato i progettisti – esistono già, tra parcheggi pubblici e privati, circa 20 mila posti auto”.

Ovviamente il Comune dovrà trovare convenzioni o formule particolari per sfruttare le aree che non sono di sua competenza. Ma non solo. “In realtà nel progetto – ha spiegato il sindaco Alessandro Del Dotto – abbiamo pensato anche a questo. Prevediamo che il grosso delle auto, o dei pullman, si fermi nella zona delle Corti dell’Abate (in via Fratelli Rosselli, all’uscita dell’autostrada ndr) o alla Cittadella del Carnevale: da lì il pubblico affluirà nell’area concerti con bus navetta o altri sistemi simili che non ingolfino e intasino la zona tra viale Sergio Bernardini e viale Kennedy”.

Chi, invece, non deve fare molti chilometri ma spostarsi solo da Forte dei Marmi, Pietrasanta o Viareggio, potrebbe inoltre sfruttare la pista ciclabile che sul lungomare unisce tutti i Comuni della costa.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana