CAMAIORE. L’idea è allettante. Avere, di nuovo, in Versilia un centro attrattivo del genere non sarebbe certo cosa da poco. E il progetto, quello di BussolaDomani per una grande arena per concerti, è già partito. Ma la domanda che si fanno tanti operatori e residenti della zona è: “e l’auto, dove la lasciano?”.

Domande a cui, a quanto pare, lo stesso progetto fornisce una risposta. “In un’area di circa 800-1000 metri dalla BussolaDomani – hanno spiegato i progettisti – esistono già, tra parcheggi pubblici e privati, circa 20 mila posti auto”.

Ovviamente il Comune dovrà trovare convenzioni o formule particolari per sfruttare le aree che non sono di sua competenza. Ma non solo. “In realtà nel progetto – ha spiegato il sindaco Alessandro Del Dotto – abbiamo pensato anche a questo. Prevediamo che il grosso delle auto, o dei pullman, si fermi nella zona delle Corti dell’Abate (in via Fratelli Rosselli, all’uscita dell’autostrada ndr) o alla Cittadella del Carnevale: da lì il pubblico affluirà nell’area concerti con bus navetta o altri sistemi simili che non ingolfino e intasino la zona tra viale Sergio Bernardini e viale Kennedy”.

Chi, invece, non deve fare molti chilometri ma spostarsi solo da Forte dei Marmi, Pietrasanta o Viareggio, potrebbe inoltre sfruttare la pista ciclabile che sul lungomare unisce tutti i Comuni della costa.

(Visitato 227 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bussoladomani camaiore lido di camaiore parcheggi

ultimo aggiornamento: 25-02-2016


Rete capillare di defibrillatori al Forte

Anche Luigi Troiso lascia la maggioranza Del Ghingaro