VIAREGGIO. “Ritengo doveroso far conoscere le mie scelte conseguenti alle decisioni della Maggioranza dell’Amministrazione Del Ghingaro. Sono obbligato ad esprimere dissenso nei confronti di tali decisioni considerato che le mie proposte, che mettono al centro le volontà dei Nostri cittadini, rispetto ad una serie di problematiche – non ultima la decisione presa sull’impianto di Cremazione a Torre del Lago – non ricevono dignità di accoglimento presso il Sindaco. Alla luce di ciò non resta che lasciare la lista “Del Ghingaro” e aderire al Gruppo Misto: ciò nel doveroso rispetto di tutti coloro che mi hanno votato e che manifestano costantemente stima per la mia coerenza”.

 Lo scrive il consigliere comunale Luigi Troiso, confermando quando VersiliaToday aveva anticipato giorni fa, l’adesione dello stesso Troiso al gruppo misto di Stefano Pasquinucci.

 “Augurandomi di poter collaborare con l’amministrazione Del Ghingaro per i comuni obiettivi, degnamente rappresentati nel programma di mandato – scrive Troiso – comunico di aver aderito al “Gruppo Misto””.

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro perde così uno dei consiglieri comunali che, assieme a Stefano Pasquinucci anche lui ex-lista Del Ghingaro, è stato tra i più votati di tutta Viareggio alle ultime comunali, assieme appunto a Pasquinucci. Se insomma la maggioranza, di 13 consiglieri (più 11 all’opposizione e 2 al gruppo misto) regge ancora, è sotto il profilo della rappresentanza, dei voti presi, che Del Ghingaro perde ancora, e molto.

 

(Visitato 697 volte, 1 visite oggi)
TAG:
troiso viareggio

ultimo aggiornamento: 26-02-2016


Cinquantamila persone alla BussolaDomani: e i parcheggi?

Balneari. “Governo debole con i tecnocrati europei”