VIAREGGIO. “Le libertà individuali dei cittadini sancite dalla costituzione sono calpestate da decisioni arbitrarie prese da qualche burocrate di questura. Vietare le trasferte alle tifoserie nell’hockey oltre ad essere profondamente ingiusto è semplicemente ridicolo. Quanti morti, feriti o danni si calcolano in partite di hockey negli ultimi anni? Per tutte e tre la risposta è zero”. Lo scrive il Gruppo Autonomo Viareggio.

“Vietare le trasferte è un abuso che conferma solo l’incompetenza delle forze di polizia. Non capiamo poi perché si impedisce a donne, uomini e bambini di assistere ad uno spettacolo sportivo e poi si permette ad un provocatore razzista come Salvini di venire al Carnevale di Viareggio? Cosa c’entra Salvini con il carnevale di Viareggio? Non crea problemi di ordine pubblico maggiori? Come sempre si usano due pesi e due misure.

Noi non ci stiamo e diciamo no alla criminalizzazione del mondo ultras e ai divieti delle trasferte.

Non è possibile poi che ogni volta che un dirigente della questura vene trasferito in un’altra città cita tra i suoi risultati la lotta al tifo organizzato dimenticando che in Versilia c’è la criminalità organizzata e di risultati nel contrastarla ne vediamo ben pochi”.

(Visitato 406 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gruppo autonomo hockey su pista matteo salvini tifo TRASFERTE viareggio

ultimo aggiornamento: 26-02-2016


Scuola calcio del Viareggio riconosciuta dalla Figc

Ratti furioso: “Arbitro arrogante e non all’altezza”