FORTE. La sorpresa la regala proprio il Forte dei Marmi padrone di casa, battuto ai rigori dal Bassano nei quarti di finale della Coppa Italia e di conseguenza eliminato.

Bastano 24 secondi all’ex di turno Gimenez per portare i suoi in vantaggio complice una deviazione sfortunata di Pedro Gil che a metà del primo tempo si riscatta pareggiando i conti con un preciso pallonetto. Equilibrio che dura pochissimo, rotto dal micidiale uno-due di Nicoletti, prima con un bolide dalla distanza poi con un tiro deviato nella propria porta da Motaran. Sotto di due reti, il Forte non demorde e con Torner accorcia (bravo a correggere in corsa un tiro di un compagno). Succede di tutto nelle battue conclusive di frazione: Gimenez infila Stagi, poi in sequenza Motaran e Pagnini (quest’ultimo su turo diretto) ristabiliscono la parità.

I ritmi sono incandescenti pure nella ripresa: Nicoletti sigla la personale tripletta, Torner non ci sta e azzera immediatamente il gap. Lo stesso 73 del Forte fallisce un rigore, Tataranni invece dal dischetto non perdona (fallo di Orlandi). Altro penalty per i versiliesi ma Orlandi non è sufficientemente freddo e si fa respingere il tentativo da Del Monte. Gimenz commette fallo e rimedia l’espulsione, Gil evita il ko in extremis.

Nei 10 minuti di extratime il punteggio non muta. Servono i rigori, Garcia e Gimenez sono implacabili fanno volare il Bassano. La Coppa Italia resta stregata per il Forte.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bassano coppa italia Forte dei Marmi hockey su pista

ultimo aggiornamento: 27-02-2016


Il 13 marzo la Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli

Tiro con l’Arco, Ancora successi per Arcieri Matilde di Toscana