VIAREGGIO. “Il protocollo di intesa firmato dal comune e dalla regione contiene anche l’impegno a procedere ad un   prossimo accordo di programma dove si dovranno delineare i contenuti del futuro sviluppo del porto”. Lo scrive Luca Poletti, capogruppo del PD.

“In questo contesto un ruolo importante dovrà essere svolto dal Distretto  Nautico Toscano, di recente nominato dalla Regione Toscana, presieduto dall’ing. Vincenzo Poerio e di cui sono membri del Comitato di Indirizzo imprenditori viareggini quali Michela Fucile, Katia Balducci e Andrea Giannecchini.  Le future azioni  strategiche della nautica e dei porti del Distretto saranno discusse anche in questo importante organo. Dunque un bel riconoscimento per le imprese del territorio.

In questo contesto viene naturale chiedere che la sede del distretto venga prevista a Viareggio dove da anni opera anche la realtà del consorzio Navigo che sta esercitando un ruolo fondamentale di supporto tecnico e operativo per tutto il comparto.
Viareggio con il 25% della produzione mondiale di Yacht oltre i 30 mt, le 800 aziende della filiera, con una media provinciale di 5,6 occupati ad azienda, rappresenta indubbiamente la sede naturale e tutti, dalle istituzioni, alle associazioni di categoria e ai sindacati, dobbiamo spingere in questa direzione”.

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)
TAG:
luca poletti nautica pd viareggio

ultimo aggiornamento: 27-02-2016


Sanità: “No a speculazioni personalistiche per fare carriera politica”

A Massarosa si discute delle concessioni cimiteriali perpetue