VIAREGGIO. Era influenzata e ha ‘saltato’ il primo corso del Carnevale: ma la tradizione non si può evitare ed ecco che il sorriso di Alice Sabatini, Miss Italia in carica, è arrivata a Viareggio.

“Per me è la prima volta qui – ci racconta – Ma devo dire che sono impressionata dai carri e sono certa che la giornata sarà memorabile! Ho visto le foto delle edizioni passate e mi aspetto un grande spettacolo”.

Che rapporto hai con le maschere? “Amo il Carnevale e fin da piccola mi maschero alle feste, da Ape Maia, da Dalmata, da Sirena… perfino da cactus!”

C’è un tema particolare che vorresti vedere rappresentato sui carri? “Qualcosa legato ai bambini, non per forza di satira, ma qualcosa che ricordi agli adulti quanto è bello vedere il mondo con gli occhi dei piccoli”

miss italia carnevale 2016

Un’altra donna ha colorato di rosa la domenica: il Coriandolo d’Oro è andato infatti a Valeria Fabrizi, oltre cinquant’anni di carriera nel mondo dello spettacolo, ora impegnata in due fiction RAI e un entusiasmo incontenibile.

“Satira e comicità vanno a braccetto, ora forse se ne fa un po’ troppa e la qualità non sempre è all’altezza, ma qui a Viareggio mi aspetto grandi cose! Ho dei ricordi bellissimi dell’estate legati a questa città… e un paio di anni fa sono tornata insieme a Pupi Avati, con molto piacere”

“Se fossi in forma smagliante mi maschererei da Minnie, la fidanzata di Topolino… l’ho sempre amata!”

valeria fabrizi coriandolo

(Visitato 415 volte, 1 visite oggi)

Carnevale, il frego rosso della Bacchettona sulle famiglie arcobaleno

Toti e Bergamini al Carnevale: “Satira? Renzi bersaglio giusto”