VIAREGGIO. Ospiti del Carnevale di Viareggio l’onorevole Deborah Bergamini e Giovanni Toti, due degli esponenti di Forza Italia più vicini a Silvio Berlusconi. I due non si sono sottratti a domande e punzecchiature a Renzi. “Sono viareggino di nascita, anche se non ho mai abitato in città – ha detto Toti, Presidente della Regione Liguria – Da Marina di Massa però, dove abitavo con i miei genitori, andavo spesso a Viareggio per il Carnevale e per il cinema a vedere i film in prima visione”

“Era qualche anno che non tornavo, ma ritrovo lo spirito del Carnevale intatto: ricordo benissimo i carri con la satira sulla prima Repubblica, ma ora vorrei almeno una maschera di cartapesta, anche piccola, che mi riguardi, altrimenti… ci rimango male”

Che cosa farebbe sfilare sui viali a mare con un’allegoria di cartapesta? “Un bel gabbiano gigante, che cambia la maggioranza di Governo con un colpo di ALA (riferimento al gruppo politico di Denis Verdini ndR)… talmente tanto che Renzi dovrebbe riferirne alle Camere e al Presidente della Repubblica!”

toti bergamini premio

“Partiti e parlamentari hanno cambiato un po’ troppe volte casacca per fare del Governo un posto serio… meno male che c’è il Carnevale a parlare in modo lucido del Paese”, ha concluso Toti.

Sulla stessa lunghezza d’onda Deborah Bergamini, “Renzi si merita tutta la satira e gli sfottò, con il paradosso di un governo che non è stato votato e continua a marciare sulla testa degli italiani, senza aver portato nulla di buono”

“Voglio gridare un bel ‘Viareggio Caput Mundi’, perché i viareggini sono forti e superano ogni difficoltà, e sono come sempre pronta a sostenere la manifestazione in ogni sede e in ogni modo” dichiara prima di andare in Passeggiata Bergamini.

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)

Miss Italia e Valeria Fabrizi: La Verve delle Donne al Carnevale

Carnevale, sottosegretario alla Giustizia: “Patrimonio importante”