FORTE. L’Amatori Lodi alza al cielo la Coppa Italia di hockey su pista 2015-2016. Sul parquet di Forte dei Marmi, gli uomini di Paolo De Rinaldis portano a termine una Final Eight d’eccellenza, iniziata battendo il CGC Viareggio ai quarti di finale, proseguita scucendo la coccarda tricolore ai detentori del Faizanè Lanaro Breganze e terminata sconfiggendo per 5-2 l’Hockey Bassano nella finalissima di oggi pomeriggio.
E’ stata una finale molto equilibrata, giocata in modo estremamente tattico e attento da entrambe le squadre nella prima parte e decollata nel finale di primo tempo, caratterizzato da un botta e risposta tra Platero, in gol con una botta da fuori area, e Gimenez, che ha concretizzato un tiro diretto in modo magistrale.

La gara si è decisa nella ripresa con il Lodi che ha fatto valere le sue migliori geometrie di gioco e la freschezza di una rosa più giovane e affamata. Il gol di Malagoli, che ha insaccato al volo dopo una possente percussione di Verona, ha spianato la strada ai giallorossi lombardi che hanno allungato grazie al beniamino di casa, il fortemarmino Alessandro Verona, che ha trasformato un rigore concesso al termine di un’azione confusa nell’area bassanese. Sul 3-1 il Sind Bassano ha avuto l’occasione per rientrare in partita, ma ha fallito con Gimenez il tiro diretto per il 10′ fallo del Lodi. A 6′ dal termine il Lodi ha piazzato la zampata decisiva: Platero in girata dal limite dell’area ha infilato la quarta rete lombarda, mentre poco dopo il Bassano ha sprecato con Tataranni un secondo tiro diretto, quello per il 15′ fallo lodigiano. L’ultimo bassanese ad arrendersi è stato Garcia, autore in percussione solitaria della rete del 2-4, ma la rete del 5-2 di Ambrosio su tiro diretto per il 10′ fallo del Bassano ha definitivamente chiuso la contesa, consegnando al Lodi la terza coppa Italia della sua storia dopo quelle del 1978 e del 2012.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coppa italia hockey su pista lodi

ultimo aggiornamento: 29-02-2016


I Giovanissimi del Lido battono il Don Bosco Fossone

Nibali alla caccia del tris alla Tirreno-Adriatico