VIAREGGIO. La seconda giornata della fase play-off lascia un paio di importanti eredità: Elle Erre Caldaie e Roumanian Style sono le due squadre che fanno la parte della lepre e che si possono considerare avvantaggiate per l’accesso alle semifinali del campionato; sotto il Bronx si risolleva, ma lo fa soltanto a tavolino perché (e qui sta la notizia) la Elga Tecnica Industriale colleziona un’altra mancata presentazione, la seconda stagionale, e si prende partita persa e un punto di penalizzazione che forse nelle prossime settimane potrà fare la differenza. Non dedichiamo altre parole a un atto di vera e propria “maleducazione” sportiva quale è il non presentarsi a una gara, indice di mancato rispetto nei confronti degli avversari e degli organizzatori. Tornando al calcio giocato, il Roumanian Style dimostra che non è un caso se da inizio stagione non è mai stato sconfitto sul campo: l’ostica trasferta sul campo del Mai Senza United termina 3-1 e ciò vuol dire che i romeni hanno messo a posto la difesa, perché solo Pasquini marca per i padroni di casa mentre una doppietta di Muraru e il gol del solito Cojocariu lasciano i giallo-rossi a punteggio pieno. Non perde colpi nemmeno la Elle Erre Caldaie di mister Cupisti, che doppia Il Pinolo sul punteggio di 4-2 ringraziando Bertuccelli, Serroukh (gol per il nuovo acquisto, uno dei tanti di una squadra costruita per vincere) e la doppietta di Bertini, per i battuti Lombardi e Murazzi siglano le reti di consolazione.

CLASSIFICA: Elle Erre Caldaie e Roumanian Style 6, Bronx 3, Elga Tecnica Industriale 2, Il Pinolo e Mai Senza United 0.

Seconda giornata anche per la Coppa Versilia nella cornice del campo sportivo della Migliarina. Si gioca sempre (il maltempo ha decisamente risparmiato finora il regolare svolgimento della manifestazione) e perciò possiamo ricavare un quadro chiaro della situazione: una sola squadra è infatti rimasta al comando della classifica a punteggio pieno e si tratta dell’Edicola Franceschini, una delle favorite per la vittoria finale. Lo scontro con l’Osteria Trinchetto partiva da una situazione di parità in classifica, visto che anche gli avversari dei camaioresi avevano vinto la prima giornata, ma si è concluso sul punteggio di 3-1 con le marcature di Dini, Di Leonardo e Musetti con gol della bandiera di Ciardelli. Tra Real Corsanico e La Roja, nell’altro match clou della seconda giornata, finisce con un risultato di parità sul 4-4: per entrambe le squadre rimane l’imbattibilità, ma ora nessuna delle due è più a punteggio pieno al termine di una gara che ha visto nessuna doppietta e ben otto marcatori diversi (Rivieri, Preci, Peirone e Favazza per i collinari, Zerouki, Toti, Cinicolo e Lari per gli ospiti). Pareggio anche tra Ristorante La Casina e Verde Ambiente, con i detentori del titolo ancora un po’ in difficoltà e raggiunti sul 3-3: doppietta di Valleroni e sigillo di Toscano per il gruppo Tyrrhenus, doppietta di Terranova e gol di Baldini per gli ex Galacticos. Infine, torna alla vittoria il Roumanian Junior che si impone di misura per 3-2 su Le Calzature Da Prato, unica squadra ancora a secco di punti dopo i primi cento minuti della Coppa Versilia: una doppietta di Alimanovic e il gol di Costache rendono vane le marcature di Giannini e Luporini e consegnano ai giovani romeni i primi tre punti della seconda fase della stagione.

CLASSIFICA: Edicola Franceschini 6, La Roja e Real Corsanico 4, Osteria Trinchetto e Roumanian Junior 3, Ristorante La Casina e Verde Ambiente 1, Le Calzature Da Prato 0.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 29-02-2016


Nibali alla caccia del tris alla Tirreno-Adriatico

Mattia Alagia alla Viareggio Cup con la Rappresentativa Serie D