VIAREGGIO. Bella gara quella disputata sul campo dello stadio dei Pini, nonostante le avverse condizioni meteo tra le formazioni del Viareggio e del Montecatini.

Le due squadre non hanno lesinato gli sforzi per fare loro la gara. Montecatini in vantaggio in apertura di gara, poi il Viareggio comincia a prendere campo e macinare gioco, e nella seconda parte di gara prima raggiunge il pari e poi si porta in vantaggio, ma nell’ultimo minuto di recupero, dopo aver controllato bene la seconda parte di gara e quando ormai la vittoria sembra cosa fatta, la solita ingenuità viene pagata a caro prezzo dai bianconeri di mister Fommei che subiscono la rete del pareggio da parte dei termali.

La gara prende avvio sotto una pioggia battente (ottima comunque la tenuta del campo dello stadio dei Pini con il manto erboso in perfetto stato) e Montecatini subito in avanti.

La pressione da i suoi frutti al 10′ quando Idrizi va via sulla fascia entra in area e da posizione defilata rimette sul secondo palo dove Petri batte a rete al volo, la palla si stampa sul palo e rientra in campo, Ferraro in proiezione offensiva raccoglie, controlla e con un preciso rasoterra batte l’incolpevole Morini.

Il Montecatini si fa più volte pericoloso, con rapide puntate in contropiede e sfiora il raddoppio al 25′ con Sordi E., che liberatosi in area da posizione defilata tira a rete, Morini in tuffo devia in angolo.

Il Viareggio risponde due minuti dopo. Azione manovrata nella metà campo dei termali, palla a Gjyli sulla fascia che fa partire un preciso spiovente in area dove Zaia stacca di testa e indirizza a rete, Trapani vola e leva letteralmente la palla dall’angolino alto della sua porta.

Al 30′ angolo per il Montecatini, palla sul secondo palo Idrizi di testa mette fuori di pochissimo. Il Viareggio comincia a macinare gioco e a premere. Al 34′ Scordino lanciato a rete viene anticipato in uscita dal portiere ospite Trapani.

Due minuti dopo Gjyli dalla fascia crossa in area, Ricci di testa impegna Trapani in una parata a terra. Al 38′ il Viareggio va vicinissimo al pari. Minichino da fuori area fa partire un potente fendente che si stampa sulla traversa con Trapani battuto, la palla ritorna a centro area dove Ricci in scivolata mette alto di pochissimo.

In avvio di ripresa subito pericoloso il Montecatini con Idrizi che si libera sulla fascia entra in area e batte a rete, Morini para in due tempi. Al 5′ il Viareggio mette a segno la rete del provvisorio pareggio. Punizione fuori area da posizione defilata, alla battuta va Gjyli, palla ad effetto sotto la traversa. Trapani vola e devia, la palla giunge a Zaia che da pochi passi mette in rete.

All’11’ il Viareggio passa in vantaggio, lungo lancio per Scordino, che si invola versa l’area ospite, Trapani esce e di piede anticipa la punta dei locali, la respinta è debole e sulla palla va Mattei, che entrato in area salta il portiere ospite a cui non rimane altro che mettere a terra il centrocampista del Viareggio. Rigore netto di cui si incarica della battuta lo stesso Mattei, che spiazza Trapani e realizza di precisione.

Risponde il Montecatini al 14′ con Sordi E che di testa impegna Morini in una deviazione in angolo. Attacca il Viareggio due minuti dopo con Gjyli che liberatosi in area fa partire un pericoloso diagonale che sfiora l’incrocio dei pali della port difesa da Trapani.

Al 18′ Petri lanciato in area batte in diagonale, palla che sfiora il palo della porta dei padroni di casa. Al 22′ punizione per il Viareggio sulla tre quarti ospite, batte Gjyli a spiovere in area, un difensore ospite tocca di testa e palla che colpisce il palo, sul rimbalzo in campo la difesa dei termali spazza.

Un minuto dopo contropiede del Viareggio con Scordino che entrato in area da posizione defilata fa partire un diagonale che attraversa tutto lo specchio della porta si perde di pochissimo sul fondo. Si fa vedere il Montecatini al 25′ con Serafini che conquista palla nella metà campo del Viareggio avanza e dal limite batte a rete, Morini è attento e blocca la conclusione.

Il Viareggio comanda la gara e sfiora più volte la terza rete. Al 28′ Mattei in are ospite si libera del diretto avversario va sul fondo e da palla a Ricci smarcato centroarea, battuta al volo della punta Viareggina e palla che si alza di poco sulla traversa. Al 30′ traversone in area del Montecatini, Pisapia controlla e tira, Trapani si distende e devia in angolo. Fiammata del Montecatini al 33′ quando Sordo L. a pochi metri fuori area dei locali si inventa un tiro che si infrange contro la traversa della porta difesa da Morini.

Il Viareggio controlla bene e non subisce più di tanto il Montecatini, fino al fatidico terzo e ultimo minuto di recupero, quando Del Sorbo ruba palla a centrocampo a Gjyli, il centrocampista ospite lancia subito per Petri che sulla fascia salta il diretto avversario, entra in area va sul fondo e fa partire un preciso cross a centro area su cui stacca di testa Sordi E. che batte imparabilmente Morini per il 2-2 finale.

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio juniores montecatini viareggio

ultimo aggiornamento: 29-02-2016


A Viareggio il 27° Motoraduno di Carnevale

Serie D, girone E: i risultati del ventiseiesimo turno