CAMAIORE. Mercoledì 9 e giovedì 10 marzo il Comune di Camaiore ospiterà le prime due tappe della Tirreno Adriatico 2016. Lido di Camaiore sarà teatro della frazione d’apertura della Corsa dei Due Mari, una cronometro a squadre di 22 chilometri. Dalle 14.00 circa le formazioni partiranno dalla pedana di viale Colombo, in prossimità di piazza Principe Umberto, e arriveranno in viale Pistelli nei pressi di piazza Matteotti di fronte al pontile.

Il giorno successivo la seconda tappa prenderà via dal capoluogo. Gli atleti sfileranno dalle 10.00 da piazza XXIX Maggio per via Vittorio Emanuele fino a piazza San Bernardino dove si terrà la firma del foglio di partenza. Alle 10.40 il gruppo si allineerà su via Vittorio Emanuele fino a piazza Romboni per raggiungere via Fondi, via Bellosguardo, via Carignoni, viale Oberdan, via Stadio e il chilometro zero posto in località Frati di fronte alla Chiesa di San Lazzaro dove i bambini delle scuole saluteranno il plotone. La corsa poi proseguirà fino a Lido di Camaiore per via Italica e tramite viale Colombo si dirigerà verso Viareggio.

Durante la due giorni saranno esposti gli elaborati grafici dei bambini delle scuole primarie del territorio che hanno partecipato al concorso “La Bicicletta Sport e Benessere”. Alle classi premiate andranno buoni acquisto offerti da Uni Coop Tirreno.

Al fine di allestire le strutture necessarie per la corsa e di permettere lo svolgimento della gara, è stata predisposta un’ordinanza con i relativi provvedimenti di viabilità.

Lido di Camaiore

(1° tappa 09 marzo 2016: partenza prima squadra ore 14,00 – arrivo ultima squadra ore 16,00 circa)

– dalle ore 17,00 del 05/03/2016 fino alle 20,00 e comunque fino a termine manifestazione del 09/03/2016, divieto di transito e sosta con rimozione coatta anche per autorizzati in piazza Matteotti, comprese le traverse, e viale Bernardini, nel parcheggio lato monti compreso tra via Alfieri e viale Kennedy. Divieto di sosta anche su viale Pistelli nel tratto compreso tra piazza Matteotti e via Gigliotti lato monti.

– dalle ore 14,00 dell’08/03/2016 fino alle 20,00 e comunque fino a termine manifestazione del 09/03/2016, divieto di transito e sosta con rimozione coatta anche per autorizzati in Viale Colombo, nel tratto compreso tra la Via Vittorio Veneto e la Via

Italica, piazza Principe Umberto, comprese le traverse, per posizionamento pedana di partenza e piazza Brodolini. Il provvedimento riguarda anche via Boccherini, via Leoncavallo e via Buozzi (nel tratto compreso tra viale Colombo e via Valsuani), ma i residenti di queste tre strade potranno transitare e sostare sino alle ore 08,00 del 09/03/2016. Nello stesso lasso di tempo è previsto il divieto di sosta con rimozione coatta anche per autorizzati in via San Francesco.

E’ inoltre istituito il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e mezzo e agli autobus in viale Colombo dall’intersezione con via Fortino sino a quella con la via Italica.

– dalle ore 06,00 fino alle 20,00 e comunque fino a termine manifestazione del 09/03/2016 è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione coatta anche per autorizzati in viale Colombo, (tra via Fortino e viale Bernardini/via del Secco), il viale Bernardini (tra viale Colombo/via del Secco e la via Astoria), via Vittorio Veneto (tra viale Colombo e via Roma), viale Pistelli (tra viale Colombo/via del Secco fino a via Papini non compresa) e via Gigliotti (tra piazza Sacro e viale Pistelli). Il provvedimento è esteso alle piazze Vecoli, Castracani, Principe Umberto e Matteotti comprese le traverse.

Camaiore

(2° tappa 10 marzo 2016: firma foglio di partenza dalle 10,00; partenza ore 10,40)

– dalle ore 20,00 del 09/03/2016 fino alle 16,00 e comunque fino a termine manifestazione del 10/03/2016, divieto di transito e sosta con rimozione coatta anche per autorizzati in piazza San Bernardino, via XX Settembre, via Muretta (tra piazza XXIX Maggio e piazza San Bernardino), via Stadio (parcheggi del Palazzetto dello Sport e nei pressi dell’abitazione del custode), via Vittorio Emanuele (comprese le contrade).

– dalle ore 06,00 fino alle 15,00 e comunque fino a termine manifestazione del 10/03/2016 è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione coatta anche per autorizzati in piazza XXIX Maggio, via Fossetta, Via IV Novembre (tra contrada San Vincenzo e piazza XXIX Maggio), Piazza Romboni (tra via Vittorio Emanuele e via Fondi) via Bellosguardo (tra via Fondi e via Carignoni), via Carignoni (tra via Bellosguardo e viale Oberdan), viale Oberan (tra via Carignoni e piazza XXIX Maggio), via Stadio (tra piazza XXIX Maggio e la via ex Provinciale – Frati e la via ex Provinciale – Frati fino al Ponte alla Gora, via Italica, viale Colombo.

(Visitato 364 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore ciclismo tirreno-adriatico viabilità

ultimo aggiornamento: 01-03-2016


Studenti pietrasantini in visita al museo della Shoah

Mille euro per il progetto dell’associazione ciechi