PIETRASANTA. Tradizione e innovazione: apre a Capezzano Monte la Buca del Tasso. Un nuovo locale a Pietrasanta e più precisamente a Capezzano Monte, nei locali dell’ex Osteria il Nespolo, venerdì 4 marzo. Si chiamerà La Buca del Tasso, osteria con nuova sede in via Capezzano 125.

Alessio Grotti, ex patron de La Brilla di Camaiore, ha deciso di aprire assieme alla moglie Daniela Ricci un nuovo ristorante con l’ambizione “di diventare un punto di riferimento nella ristorazione versiliese. Il nuovo locale – racconta – avrà un ambiente esclusivo, caldo e familiare ed unico nel suo genere. Nelle due salette al primo piano saranno sistemati i tavolini ed in estate si potrà cenare nella piazzetta antistante. Ci sarà un vero e proprio bancone da taglio per salumi e formaggi dove l’oste Alessio effettuerà i tagli al momento e su richiesta specifica del cliente”.

Il menù oltre a salumi e formaggi ricercatissimi sarà composto da diversi antipasti con un occhio attento alla stagionalità, primi piatti con paste fresche fatte in casa come i tordelli di Greppolungo, vera e propria chicca, creme di verdure e zuppe. Nei secondi piatti la fa da padrone la carne alla griglia, grazie e soprattutto alla presenza in cucina di Giovanni Bobes, ex Enoteca Marcucci, vero maestro della nobile arte della carne alla brace. A concludere poi una scelta di dessert tutti rigorosamente fatti in casa.

Particolare ed interessante la carta dei vini, composta per la quasi totalità da vini naturali con aziende selezionate scrupolosamente da Alessio. In occasione dell’inaugurazione si terrà una mostra di opere del pittore versiliese Piergiorgio Pistelli. Per info 338.7871036. Il locale resta chiuso il martedì

(Visitato 2.179 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 02-03-2016


310 giorni di sagre a Massarosa, ristoratori preoccupati

Vandalismi in piazza Statuto a Pietrasanta