VIAREGGIO. Il Carnevale di Viareggio 2016 si chiuderà sabato 5 marzo con la serata conclusiva in programma alle ore 18 e 30 con la sfilata del quinto corso mascherato, alla fine della manifestazione scopriremo il verdetto sui vincitori dei Corsi Mascherati più belli della 143esima edizione che verranno premiati domenica 6 marzo in Piazza Mazzini alle 16.

Come per le precedenti sfilante, in Piazza Mazzini ci saranno le telecamere di 50news Versilia canale 673 e 50canale canale 12 e 191 del digitale terrestre che trasmetterà in diretta la serata finale del Carnevale Viareggino. Tra gli ospiti chiamati a commentare la sfilata finale ritorna l’imitatore ponsacchino David Pratelli, noto al grande pubblico televisivo per la sua l’abilità di dar voce in maniera impeccabile ai personaggi più disparati della politica, sport e spettacolo, giocando sui loro tic, smorfie, atteggiamenti. David Pratelli ha con il Carnevale di Viareggio un rapporto consolidato e proficuo, ma come da lui stesso dichiarato, anche in queste occasioni bisogna fermarsi a pensare e alla domanda, quale sia il suo carro ideale, ha risposto:”un carro sul femminicidio perchè il Carnevale oltre che a far ridere deve far riflettere”.

La poliedricità di questo artista è strabiliante. Come un decoder umano ha la capacità di passare con estrema semplicità da una voce all’altra, cogliendone ogni sfumatura vocale dando così una sua interpretazione originale al personaggio imitato. Di Carlo Conti si può definire il suo alter ego mediatico, Christian De Sica lo ha acclamato come suo imitatore numero uno, Franco Ordine ha trovato formidabili le ripetizioni di alcuni suoi tic, nelle vesti di Ibra ha tenuto incollati davanti al televisore due milioni e mezzo di spettatori e con Lippi Ranieri Capello e Del Neri ha animato numerosi campionati di calcio.

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale comico david pratelli imitazioni ospite quinto corso viareggio

ultimo aggiornamento: 02-03-2016


Carnevale 2016, la giuria dei premi speciali

Tutti i brani finalisti di Canzonissima di Carnevale