“La presenza di Salvini al Carnevale è solo una provocazione”

VIAREGGIO. “La presenza di Salvini al carnevale di Viareggio è,a nostro avviso, a dir poco inopportuna: ci sembra una semplice e bella provocazione”. Lo ribadisce il centro sociale Sars di Viareggio

“Non permetteremo che rovini quello che per Viareggio è un giorno di festa, di sana satira e di divertimento; non permetteremo, come non abbiamo mai permesso, che un “porco”(di cartapesta s’intende) che porta avanti politiche a dir poco razziste, populiste e anti-democratiche, trovi la ben che minima agibilità nel nostro territorio.

“Certo che, a onor del vero, in mezzo a mascheroni e pagliacci l’onorevole (fannullone) salvini non sfigura: e ovviamente a carnevale si sa volano stelle filanti, coriandoli… e ogni scherzo vale.

“Non ci convince per nulla la maschera che Salvini ha scelto, quella del democratico che accetta la satira: sappiamo che dietro questa facciata si nasconde l’intolleranza e il razzismo. Quella che è una festa popolare, felice e collettiva non può essere rovinata da un provocatore così basso di stile e povero di argomentazioni.

“Ma nello spirito della festa troveremo sicuramente il modo per divertirci assieme!

Ti protrebbe interessare

municipio massarosa

Massarosa, dimissioni a metà: chi ha contribuito al dissesto si dimetta

Puppa Giani

Elezioni Regionali, Puppa (PD): La candidatura Giani non può essere in discussione

“La proprietà riveda la sua scelta”. Lettera dell’Arcivescovo Giulietti al Tirreno