LIDO DI CAMAIORE. Gli hanno intitolato una scuola in Africa e la sala riunioni di Piano di Mommio, ora avrà un torneo di calcetto che porterà il suo nome: si terrà sui campi del Ctl di Lido di Camaiore il primo Memorial Manuele Iacconi, il ragazzo morto a seguito del pestaggio in Darsena nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre 2014.

Ad organizzare la competizione è la scuola calcio Asd Simone Bertacca, società nata lo scorso anno per ricordare l’amico scomparso per un male incurabile. Il torneo, riservato alle categorie 2009 e 2008 (piccoli amici), si terrà al Ctl di Lido di Camaiore per tutta la durata del mese di marzo e nella prima settimana di aprile: parteciperanno la stessa Asd Simone Bertacca, la Croce Verde di Viareggio, la San Marco Avenza, il Viareggio 2014, il Viareggio National Young, il Camaiore Calcio, lo Sporting Massarosa ed il Lido di Camaiore.

Alla premiazione del 3 aprile saranno presenti i familiari di Manuele ed il suo caro amico Mario Rosi.

“Il nostro è un progetto sopratutto sociale”, spiega Paolo Moretti, presidente dell’Asd Simone Bertacca. “Cerchiamo di formare nel corso degli anni adolescenti che grazie allo sport percepiscano e assimilino valori importanti per il proprio futuro da adulti, quello che è successo a Manuele non si deve più ripetere e solo facendo il nostro dovere da educatori e genitori che possiamo impedire tragedie del genere”.

(Visitato 388 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asd simone bertacca calcetto ctl memorial manuele iacconi

ultimo aggiornamento: 04-03-2016


Motoraduno del Carnevale di fronte al Principe di Piemonte

Anticipato alle 20,30 di martedì 8 il derby Cgc-Forte