CAMAIORE. E’ stato pubblicato il bando di concorso per il XXVIII Premio Letterario Camaiore. Riparte il viaggio che giungerà a designare il successore di Fabrizio Dall’Aglio, vincitore dell’edizione 2015 con “Colori e altri colori”. Sotto la guida del presidente Francesco Belluomini, la giuria prenderà in esame le opere in lingua italiana di autori viventi pubblicate nel periodo compreso tra il 1° aprile 2015 e il 31 marzo 2016. Le Case Editrici o gli autori interessati devono far pervenire copia di ogni pubblicazione entro il 30 maggio 2016 presso gli indirizzi indicati nel bando di concorso
La giuria tecnica, che effettuerà la preselezione delle opere, è composta da Francesco Belluomini (Presidente), Corrado Calabrò, Emilio Coco, Vincenzo Guarracino, Paola Lucarini e Mario Santagostini. Nel mese di giugno saranno scelti i nomi dei cinque finalisti: ogni componente della Giuria tecnica indicherà tre autori di libri di poesia nella rosa dei concorrenti, un autore per il premio “Camaiore Proposta Vittorio Grotti” e uno per il “Premio Internazionale” .

I giudici popolari – che comprendono i dieci studenti futuri vincitori della decima rassegna “La Poesia dei Ragazzi”- avranno tutta l’estate per leggere e approfondire i cinque libri finalisti, prima della decisione finale come vuole la tradizione consolidata e democratica del ‘Camaiore’. Dopodiché formuleranno le proprie preferenze su scheda che sarà consegnata personalmente in busta sigillata durante la serata finale programmata per il mese di settembre 2016. Lo spoglio dei risultati e la proclamazione del vincitore avverrà in tempo reale.
Il bando del concorso è reperibile sul sito del Comune di Camaiore, sia nelle sezione dedicata al Premio Letterario, a cui si accede direttamente dalla homepage, sia da Uffici Online/Affari Generali.

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore premio letterario

ultimo aggiornamento: 05-03-2016


Pietrasanta, marmo e bronzo per il cippo commemorativo del 5 marzo

Donazione organi, se ne discute a Pietrasanta