VIAREGGIO. “Sarebbe opportuno che il comandante della polizia municipale Vasco Comaschi, l’assessore Maurizio Manzo e il sindaco Giorgio Del Ghingaro facessero un bell’esame di coscienza su quanto accaduto domenica a Viareggio”.

Lo scrive Athos Pastechi del direttivo di Forza Italia.

“Ci sono 55 mila euro a disposizione per gli straordinari dei vigili urbani: perché Comaschi, viareggino, che tanti Carnevali ha vissuto sul campo, ha imposto alla Fondazione di anticipare l’uscita dei carri dalla Cittadella, con la scusa della scorta non garantita dopo le 14? Dov’era l’assessore Manzo, mentre il comandante prendeva questa decisione? E il sindaco Del Ghingaro?
Lo sbaglio è tutto e solo nell’incompetenza e nella presunzione di chi ha costretto la Fondazione Carnevale a una scelta obbligata e nel disinteresse di chi, nonostante un preciso dovere istituzionale, non si è preoccupato di quello che stava succedendo. Il Carnevale esiste da più di 140 anni e da sempre si fanno i corsi in notturna ma mai, finora, era accaduta una cosa del genere con i vigli urbani. Mi dispiace solo che l’amministrazione di Viareggio si sia fatta scappare un comandante “vero”.

(Visitato 611 volte, 1 visite oggi)
TAG:
athos pastechi carnevale forza italia politica viareggio

ultimo aggiornamento: 06-03-2016


Limitazioni al traffico per piazza Mazzini a Viareggio

“Basta bivacchi, campi nomadi abusivi e incuria”