VIAREGGIO “L’ entusiasmo per aver tolto un palo (insicuro) in darsena lancia un’ombra pesante sull’abbandono dei pini pericolanti nel cortile della circoscrizione di Torre del Lago”.

Lo scrive il consigliere comunale di recente approdato nel gruppo misto Luigi Troiso. “Correva il mese di Gennaio 2016 quando, su sollecito di numerosi cittadini torrelaghesi (quelli di serie B), segnalai il pericoloso oscillare dei pini ubicati dentro la corte della circoscrizione su viale Marconi”.

“Pini – spiega il consigliere – che oscillano al primo soffio di libeccio e che, nonostante la segnalazione, ancora “dondolano” ad ogni sbuffo di vento. Sono pini che, laddove cadessero, potrebbero provocare danni sull’immobile Comunale ma anche sulle abitazioni private ivi prospicienti. Per non parlare del rischio per l’ incolumità delle persone che ivi abitano, lavorano o transito. Sarebbe l’ora di considerare Torre del Lago Puccini con la dignità che si merita e non come una periferia dimenticata buona solo a regalare voti alle elezioni o location per forni di tutti i generi”.

“Pertanto, dopo aver reciso il pericoloso palo della darsena, ricordatevi ed agite velocemente sui pini di Torre del Lago tanto più che, se il nostro onnipresente Vassalle lo sa, è previsto vento forte sul nostro territorio già dal pomeriggio di oggi”.

 

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 06-03-2016


“Rimuovete quello striscione dal municipio”

“Il sindaco riferisca subito su quanto accaduto al Carnevale