VIAREGGIO. Si rinuncia volentieri allo spettacolo quando si è ottenuto il massimo possibile – i tre punti – da una partita nonostante l’avvio in salita causa ingiusta espulsione di Diana. “Ci voleva questa vittoria – commenta un sereno Alessandro Pierini – i ragazzi hanno mostrato carattere e grinta e pur essendo in inferiorità numerica non hanno rinunciato a giocare. Sono mancati un po’ di precisione e brillantezza ma battere il Gualdo Casacastalda per noi era fondamentale”.

Pierini non alza le braccia al cielo, sa che per conquistare l’aritmetica salvezza non basta quanto fatto fino ad oggi: “Anche a Sansepolcro nel complesso avevamo disputato una buona partita ma senza ottenere punti, colpa di una disattenzione su una palla inattiva. Oggi invece siamo stati fortunati, Cipriani ha compiuto una gran parata sul rigore. Gli episodi, rigore e rosso a parte, sono stati favorevoli. Ci godiamo questo successo e poi penseremo allo Scandicci (mancheranno Fiale e Diana per squalifica, ndr). Abbiamo compiuto un passo in avanti in classifica ma ci sarà ancora da lottare se i nostri risultati saranno ancora così discontinui”.

E su Alagia convocato per la Viareggio Cup con la Rappresentativa Serie D, Pierini mostra soddisfazione: “Mattia ha qualità che gli sono state riconosciute, alterna cose buone ad altre meno, ma merita questa chiamata”.

 

(Visitato 202 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro pierini calcio serie d viareggio

ultimo aggiornamento: 06-03-2016


A “Surfando a Carnevale” trionfa Farina Marley

The North Face sceglie Gualdo per il lancio di una nuova scarpa