VIAREGGIO. Siamo appena alla metà del girone di andata dei play-off del campionato di calcio a 7 UISP, ma la situazione della classifica già chiarifica in linea di massima le prime quattro squadre, quelle che poi andranno a giocarsi il titolo nella fase a eliminazione diretta. Pesante il solco di 5 punti già scavati tra la quarta e le due quinte in classifica, Il Pinolo e il Mai Senza United, ancora a secco di punti. La giornata serve dunque a certificare le ambizioni sempre più importanti del Roumanian Style, che conserva ancora l’imbattibilità stagionale sul campo (una sola sconfitta per decisione del giudice sportivo) stoppando la corsa della Elle Erre Caldaie, sconfitta di misura per 3-2 con il gol in apertura di Boiangiu e con la doppietta di Vulpasin a scavalcare le reti di Bertini e Bertuccelli. Elle Erre Caldaie raggiunta al secondo posto dal Bronx, che rimanda battuto il Mai Senza United con un tennistico 6-2 in cui trovano spazio Russo con una tripletta, Barsotti, Martino e Ranucci per i vincitori, Dati e Cima per i vinti. La giornata si era aperta con la partita che prometteva più equilibrio, la sfida tra Elga Tecnica Industriale e Il Pinolo: due volte in vantaggio i campioni di due anni fa prima con Lucchesi e poi con Guidi (che sarà espulso nel finale), Murazzi e Lorenzi riescono sempre a riagguantare il pareggio, ma Giorgetti trova il jolly su calcio di punizione e regala ai suoi in inferiorità numerica un successo fondamentale anche per cancellare la mancata presentazione della giornata precedente, al cui proposito la società Elga Tecnica Industriale vuole precisare: “Tutto è stato dovuto al fatto che quasi tutti i giocatori erano nostro malgrado infortunati e abbiamo comunque comunicato che non ci saremmo presentati sia agli organizzatori sia alla squadra avversaria. Maleducazione è una parola che non ci appartiene in considerazione della correttezza che da anni contraddistingue la nostra società”.

CLASSIFICA: Roumanian Style 9, Elle Erre Caldaie e Bronx 6, Elga Tecnica Industriale 5, Il Pinolo e Mai Senza United 0.

Dopo la terza giornata di andata della Coppa Versilia prosegue a vele spiegate la marcia della capolista Edicola Franceschini, che continua a voler fermamente migliorare il risultato della manifestazione dell’anno scorso; e siccome un anno fa arrivò al secondo posto, non c’è altra soluzione che vincere questo torneo. La squadra che rappresenta lo sponsor del centro di Camaiore passa indenne sul Ristorante La Casina, in partita per buona parte della gara ma alla fine battuto per 5-2: doppietta di Di Leonardo e reti singole di Domenici, Tabarrani e Lombardi per i padroni di casa, Zara e Toscano vanno a segno per la squadra viareggina del quartiere Marco Polo. Alle spalle della battistrada, resistono a due punti di distacco Real Corsanico e La Roja: i collinari piegano il Verde Ambiente per 5-2 con la tripletta di Jonata Molteni e i gol di Rivieri e Maffei, i biancorossi lasciano ancora a quota zero Le Calzature Da Prato, all’asciutto anche di gol dopo essere stati travolti per 5-0 (doppietta di Toti, gol di Zerouki, Cinicolo e un’autorete. La sorpresa è rappresentata dal buon rendimento dell’Osteria Trinchetto, che ha già conseguito in tre giornate più vittorie di quanto fosse stata in grado di fare nella prima fase della stagione: il tennistico 6-1 sul Roumanian Junior (poker di uno scatenato Romani più gol di Massei e Bicicchi, punto della bandiera romeno con Alimanovic) è la prova schiacciante della candidatura a quarta forza del campionato.

CLASSIFICA: Edicola Franceschini 9, La Roja e Real Corsanico 7, Osteria Trinchetto 6, Roumanian Junior 3, Ristorante La Casina e Verde Ambiente 1, Le Calzature Da Prato 0.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 08-03-2016


I trofei della Viareggio Cup realizzati dalla Fonderia Del Chiaro

Tre pallavolisti dell’Upc convocati al Regional Day