FORTE. Alle porte la nona edizione della Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, in programma il prossimo week end sul lungomare della versilia.

Quasi 150 le squadre al via nel 2016, in questa edizione ravvicinata (l’ultima si era disputata a settembre a causa dei gravi eventi atmosferici dello scorso marzo), ma che ritorna alla sua solita collocazione.

Sabato 12 marzo sul viale italico nella zona dell’hotel moderno sarà allestita una ampia zona espositiva, con tante aziende di settore e non, che verrà visitata dagli atleti che il giorno dopo animeranno la gara.

Alle ore 15,00 è previsto inoltre l’arrivo della delegazione belga “De ontsnapping”(la fuga). A scopo umanitario per sostenere l’agricoltura sostenibile nel sud del mondo, verrà venduta all’asta una scultura dell’artista erik nagels, in occasione del 100° anniversario del giro delle fiandre.

La scultura in poliestere viene portata in giro per l’europa per essere firmata dai vincitori della gara, e sabato 12 sarà portata a Forte per essere firmata da Michele Bartoli, vincitore nel 1996.

La sera poi durante la presentazione dell’evento presso “La Capannina di Franceschi” sarà assegnato il primo premio sport da Bartoli e Petacchi.

Il premio, una scultura in marmo appositamente ideata dall’artigiano Mirco Cantarelli, verrà consegnata a Sergio Neri, uno dei più grandi giornalisti italiani, già direttore di stadio e fondatore della “compagnia editoriale” di cui fanno parte le riviste bs e cicloturismo, leader nel settore per il ciclismo professionistico e amatoriale.

Domenica dalle ore 9 il grande spettacolo delle squadre di ciclisti e cicliste,provenienti da tutta l’italia e dall’estero animerà il lungomare da lido di Camaiore a Marina di Massa, chiuso interamente al traffico.

Partenza e arrivo sul viale italico di Forte dei Marmi, dove la conclusione è prevista per le ore 14.00 circa.

(Visitato 260 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclismo cronosquadre della versilia Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 08-03-2016


Al via da Lido la Tirreno-Adriatico: Nibali contro tutti

Derby senza storia: è il Cgc a far festa