PIETRASANTA. Una margherita per sostenere la ricerca oncologica. I Giardini della Versilia a Pietrasanta sarà l’unico centro insieme al Centro Verde Giovannelli in via Massa Avenza, a Massa (Ms), in Toscana (50 in tutta Italia), dove i cittadini potranno acquistare la margherita della solidarietà, sostenere le attività di ricerca e la produzione di fiori italiani 100%. Per aderire all’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro e Fai (Filiera Agricola Italiana) e Coldiretti (info su www.lucca.coldiretti.it) c’è tempo fino al 25 aprile.

Lo scorso anno erano stati in tanti gli apuani che avevano aderito alla campagna. Le margherite saranno in vendita, presso il Centro Verde Giovannelli, al prezzo di 4.50 euro, di cui 1,50 euro sarà devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. La pianta, 100% della Filiera Agricola Italiana Spa, potrà essere identificata da un’etichetta firmata Aicg, Fai e Airc. Le piante sono coltivate secondo il disciplinare redatto dall’Istituto Regionale della Floricoltura di Sanremo ed il ciclo colturale controllato dalla Filiera Agricola Italiana Spa. Anche quest’anno testimonial della campagna è Enzo Iacchetti che rinnova così la sua vicinanza all’attività di Airc e dimostra nel contempo il suo amore per l’Italia ed i suoi fiori.

L’obiettivo della raccolta che Aicg si è posta, grazie alla generosità dei suoi clienti, è finalizzato al finanziamento di una annualità di una borsa di studio di un giovane ricercatore di AIRC.

Per informazioni www.lucca.coldiretti.it, pagina ufficiale Facebook e Twitter @coldirettitosca

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

Prevenzione e Sicurezza in riva al mare con il Consorzio Riviera Toscana Marina di Massa e Marina di Carrara

Mare, surf e… golf: cresce l’offerta turistica di Lido