VIAREGGIO. Si terrà domenica 13 marzo alle 17,30 – e non sabato 12 come inizialmente programmato – l’incontro a Villa Argentina intitolato “Alla scoperta della nascita di una scultura: dal bozzetto all’opera” di cui sarà protagonista l’architetto Chiara Celli, direttore scientifico del Museo dei Bozzetti di Pietrasanta e membro della Commissione cultura dell’Ordine degli architetti di Lucca.

L’incontro sulla nascita dell’opera scultorea è una delle iniziative collaterali della mostra “Luoghi Altrove” dell’artista cecoslovacco Ivan Theimer ospitata a Villa Argentina dallo scorso dicembre.

La mostra è organizzata dal FAI – Fondo per l’ambiente italiano (Delegazione di Lucca e Massa Carrara), in collaborazione con la Provincia, la Soprintendenza BAP di Lucca e Massa-Carrara, e il sostegno delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca, Banca del Monte di Lucca e Pomara Scibetta di Milano, e resterà aperta fino al 3 aprile.
Si ricorda, infine, che è ancora possibile prenotarsi per le visite guidate dedicate ai non vedenti previste per la giornata di sabato 19 marzo dalle 15 alle 18. Un’iniziativa resa possibile dalla collaborazione tra il FAI, la Provincia, l’Unione italiana ciechi e ipovedenti e l’Isi Piaggia di Viareggio.

Per info: 0584/48881 o sulla pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta viareggio

ultimo aggiornamento: 11-03-2016


Ginevra Di Marco in concerto a Seravezza

Festeggiati i 70 anni della filiale di via Marco Polo della Cassa di Risparmio di Lucca