Nel corso delle ultime notti sono proseguiti a Pietrasanta i servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere la commissione di furti e rapine utilizzando anche le squadre della Compagnia di Intervento Operativo provenienti dal 6° Battaglione Carabinieri di Firenze appositamente richieste dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri al fine di rafforzare i consueti servizi di pattugliamento.
Durante tali controlli i Carabinieri della Stazione di Querceta, alle ore 05:30 di ieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato tre uomini: uno, nato in Romania classe 1977, pregiudicato; uno, nato in Romania classe 1979, pregiudicato e uno, nato in Romania classe 1977, pregiudicato; poiché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

In particolare i militari operanti, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112, intervenivano in località Porta ove erano stati notati strani movimenti nei pressi di una ditta di autotrasporti.

Giunti sul posto i Carabinieri hanno sorpreso i 3 mentre fuggivano dall’azienda con uno dei predetti che era posizionato all’esterno dell’azienda fungendo probabilmente da “palo”. Proprio nel medesimo frangente un altro dei 3 stava scavalcando la recinzione esterna dandosi alla fuga. Son iniziati quindi immediatamente le ricerche nella zona e i 3 sono stati rintracciati poco dopo e condotti in caserma. I militari hanno accertato che i predetti si erano introdotti all’interno della ditta al fine di trafugare il carburante contenuto all’interno degli autocarri presenti nel piazzale ma erano stati messi in fuga dall’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri. In particolare i 3 avevano già prelevato circa 40 litri di gasolio che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Concluse le attività burocratiche di rito i predetti venivano posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria che nell’attesa dell’ulteriore corso di legge non disponeva l’applicazione di misure cautelari.

(Visitato 292 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autotrasporti carabinieri cronaca furto gasolio pietrasanta

ultimo aggiornamento: 11-03-2016


Omicidio in Passeggiata. In carcere il presunto colpevole

Lite tra extracomunitari al Terminetto