VIAREGGIO. Pieno favore verso l’opzione “Rifiuti zero” in passeggiata portata avanti di concerto dall’amministrazione comunale e da Sea: questo il parere di Confcommercio Viareggio al termine dell’incontro avuto con l’assessore Pesci ed i tecnici della società che si occupa della gestione dei rifiuti.

L’idea di espandere il sistema porta a porta anche alle attività della Passeggiata- recita la nota dell’associazione- va nella direzione già intrapresa di dare maggior decoro alla città. L’eliminazione dei cassonetti e degli agglomerati di spazzatura che inevitabilmente si formano accanto ad essi porterà degli enormi vantaggi a livello di pulizia e di immagine dell’intera zona.

Questi incontri preliminari tra le categorie e gli enti interessati permettono di concertare la miglior attuazione di questo servizio, sia come orari che come frequenza. Abbiamo sottolineato anche alcune migliorie che secondo noi sarebbe opportuno apportare, per quanto riguarda la raccolta dei cartoni e per le attività che- date le ridotte dimensioni- non hanno al loro interno lo spazio necessario per la tenuta dei bidoncini.

La sperimentazione sarà utile proprio per testare la validità del progetto e la necessità di eventuali correttivi, con la possibilità in seguito di coinvolgere tutte le utenze del lungomare e non solo dalla parte della Passeggiata.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio passeggiata porta a porta rifiuti viareggio

ultimo aggiornamento: 11-03-2016


Vandalismi allo sgambatoio, una denuncia

“Massarosa dice no al pedaggio sull’autostrada”