LIDO. Il Lido di Camaiore si aggiudica la gara casalinga che lo vedeva opposto alla Polisportiva Santa Maria. Buona la prestazione dei gialloblù che, dopo aver sfiorato in alcune occasioni nella prima frazione di gioco il vantaggio, nella ripresa mettevano a segno la rete della vittoria, resistendo bene al forcing del Santa Maria alla ricerca del pareggio, conquistando tre preziosi punti e una buona dose di morale per la prossima trasferta in quel di Avenza contro il San Marco.

Fischio d’inizio e primi minuti di gara di studio, con il Santa Maria più manovriero e Lido pronto nelle ripartenze. Si arriva così al 13′ quando Marsili, lanciato a rete viene anticipato sui piedi dal portiere ospite Raspanti. Due minuti dopo occasione per il Lido.

Punizione sulla fascia per il Lido, Bellandi calibra uno spiovente verso il secondo palo, un difensore ospite spizza di testa e palla che va a Pezzini appostato sul vertice dell’area piccola, rapido controllo e tiro, Raspanti respinge di piede e salva. Al 17′ Moraca controlla palla sulla fascia e da al limite dell’ area a Bellandi che controlla si accentra e fa partire un tiro che esce di poco al lato della porta difesa da Raspanti.

Al 31′ Belluomini conquista palla sulla tre quarti del Santa Maria e lancia Pezzini, che entra in area e da posizione defilata batte a rete, palla che sfiora il primo palo e si perde sul fondo.

Al 36′ ci prova Bellandi da fuori area con palla che si perde di poco sul fondo. La ripresa si apre subito con una pericolosa azione del Santa Maria con Benelli, che si libera sulla fascia, entra in area e mette un pericoloso rasoterra verso il centro area dove però Frusteri anticipa di misura l’accorrente Sorrentino, e spazza via la pericolosa palla.

7′ minuto, risponde il Lido con Marsili che tira dal limite, la palla batte sulla schiena di un difensore e si impenna in area dove Belluomini tenta la deviazione di testa, ma Raspanti in uscita tocca e devia in angolo. Al 12′ punizione sulla tre quarti del Lido per il Santa Maria, palla a spiovere in area dove Rossetti in proiezione offensiva stacca di testa e indirizza a rete, Apolloni è ben piazzato e blocca a terra.

Un minuto dopo la rete del vantaggio del Lido. Marsili raccoglie palla a centrocampo e si invola verso l’area del Santa Maria, arrivato al limite salta un diretto avversario e dal fondo fa partire un preciso traversone rasoterra che supera tutto lo specchi della porta e arriva sui piedi di Bellandi che ha seguito l’azione e di piatto mette in rete. Al 18° Pezzini al volo da fuori, Raspanti vola e blocca in presa.

Al 20′ Benelli dal vertice dell’ area del Lido batte a rete, Apolloni blocca sicuro a terra. Due minuti dopo Sorrentino dalla fascia crossa in area Cilia di testa indirizza a rete Apolloni para facile. Al 30′ Bianco si libera sulla fascia e fa partire un pericoloso traversone verso Chiorazzo, ma ancora Frusteri in recupero intercetta e spazza.

Ultima emozione al 36′ quando Della Bona lancia Ottoni in area del Santa Maria, che però viene anticipato di un soffio in uscita dal portiere ospite Raspanti.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allievi lido

ultimo aggiornamento: 13-03-2016


Al Team Sportissimo di Modena la Crono Versilia

“Orgogliosi di ospitare la Viareggio Cup”