LUCCA. Il 15 Marzo si terrà la V Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla lotta ai Disturbi dell’ Alimentazione.
L’Associazione A.C.C.A. LUCCA, aderisce all’ evento con una manifestazione patrocinata dal Comune di Lucca.
Al mattino gli esperti di A.C.C.A. effettueranno interventi di sensibilizzazione, informazione e prevenzione in alcune classi dell’Istituto Fermi di Lucca, mentre nel pomeriggio dalle 16 alle 19 presso la sala conferenze Vincenzo da Massa Carrara nel complesso di San Micheletto ci sarà ci sarà un Open Day dell’associazione, con possibilità di incontri gratuiti con professionisti esperti di A.C.C.A. LUCCA.
“Riteniamo che la prevenzione sia fondamentale- spiega la dr.ssa Valentina Aletti- per questo una parte importante del nostro impegno è rivolta verso servizi di sensibilizzazione e informazione per i giovani. Imparare a riconoscere i primi segnali è estremamente importante non solo per chi vive il disagio ma anche per familiari, insegnanti o amici. A.C.C.A. LUCCA offre un servizio completo di sostegno alla persona e alla famiglia, dando spazio di ascolto a tutti coloro che posso esserne bisognosi. Possono rivolgersi all’associazione sia coloro che vivono il disagio, ma anche tutti coloro che sono preoccupati per altri o semplicemente cittadini desiderosi di avere informazioni maggiori sui disturbi dell’alimentazione e obesità”.
L’associazione A.C.C.A. LUCCA è un’ associazione di volontariato affiancata da un’ equipe di professionisti che ha come finalità la prevenzione, la riabilitazione, la cura e la ricerca dei disturbi dell’alimentazione, attraverso un approccio multidisciplinare e con la collaborazione di professionisti con diverse specializzazioni. A.C.C.A. LUCCA è l’unica associazione del territorio di Lucca e provincia ad occuparsi specificatamente di queste problematiche e fornisce un servizio alla città e comuni limitrofi della provincia di Lucca con sportelli di ascolto anche a Capannori, Massarosa e Viareggio.
A.C.C.A. LUCCA è stata aperta nel 2013, per volontà di Rosanna Viaggi che porta avanti l’associazione A.C.C.A. a Carrara dal oltre 20 anni ed è coordinata dalla dottoressa Valentina Aletti, affiancata da un team di professionisti.

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ACCA alimentazione disturbi fiocchetto lilla Lucca

ultimo aggiornamento: 15-03-2016


A Villa Bertelli tornano i “Dialoghi sulla coscienza”

Visita ad Ingresso Libero al Museo del Risorgimento