CAMAIORE. Numerosi gli interventi per la messa in sicurezza di versanti, viabilità e zone boschive previsti nei prossimi mesi dall’Amministrazione comunale per la frazione di Gombitelli. I sopralluoghi susseguenti agli ultimi movimenti franosi hanno evidenziato come sia prioritario intervenire sulle alberature che crescono nelle vicinanze della strada comunale per evitare smottamenti e movimenti di terra.

Il Comune di Camaiore sta lavorando a un piano d’intervento, da attuare nelle prossime settimane, sugli alberi di proprietà dell’ente. A quest’opera si affianca la predisposizione di un’ordinanza che imporrà ai frontisti di mettere in sicurezza le proprietà. Sono già in atto i sopralluoghi da parte di tecnici comunali per l’individuazione delle zone più critiche.
Entro l’estate sarà poi realizzato un intervento estremamente atteso dai residenti della zona ovvero l’installazione del guard-rail nel tratto di via dei Norcini prossimo all’immissione sulla SP1 Francigena. Il costo è di circa 10.000,00 €

Per fine estate è invece prevista la realizzazione di un progetto fondamentale per la messa in sicurezza di via dei Norcini. Si parla di un intervento da circa 450.000,00 €, il terzo per importo dell’intero mandato, già finanziato e allo stato di progetto preliminare. Si tratta della realizzazione di una palificazione di sostegno in micropali per un tratto di strada di circa centro metri in una zona situata tra la località Puosi e il borgo di Gombitelli.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gombitelli

ultimo aggiornamento: 15-03-2016


Addio a Don Lorenzo. Il cordoglio dell’amministrazione di Camaiore

A Camaiore torna la fiera dello Sbaracco