CAMAORE. Podio sfiorato per i Vice Campioni d’Italia dei Black Bull. Domenica 13 marzo 2016 si è svolta la quarta ed ultima gara valida per l’assegnazione dei titoli italiani nelle categorie 640 kg e 680 kg, nel palazzetto dello Sport di Camaiore con l’ottima organizzazione curata dalla squadra di casa dei Black Bull.

In un palazzetto riempito totalmente dal numeroso pubblico che ha assistito alla gara, si sono scontrate tutte e dodici le formazioni arrivate da tutta Italia: Black Bull Camaiore (LU), Cerberi di Camaiore (LU), A.S.D. Arco di Trento (TN), Isera (TN), Falchi – Spinetta di Cuneo (CN), Diamanti di Cuneo (CN), Giaguari – Polisportiva Serralta di S. Severino Marche (MC), Cobra di Fermo (FM), Santa Vittoria di Porto San Giorgio (FM), Monturanese di Fermo (FM), A.S.D. Cavalcata dell’Assunta di Fermo (FM), San Rocco 2001 di Faenza (RA).
Nella categoria 640 kg i Black Bull hanno provato a fare un grande recupero sui Diamanti di Cuneo per ottenere l’accesso alle semifinali, ma nonostante molte tirate vinte nel girone all’italiana, per soli 2 punti non è stato eseguito il sorpasso e quindi è rimasto il quinto posto finale.
red bull camaioreLa gara è stata vinta dai campioni in carica dei Cobra seguiti dai Giaguari – Polisportiva Serralta e terza posizione per i Santa Vittoria.
Nella categoria 680 kg, gara molto sentita vista anche la partecipazione della neonata squadra camaiorese dei Cerberi che ben si è comportata, i Black Bull dopo un girone all’italiana perso solamente contro i campioni fermani dei Cobra ed i Santa Vittoria e con il derby finito in parità dopo tre avvincenti tirate, avendo ottenuto la terza posizione in classifica generale scavalcando con il punteggio i Giaguari, si sono così ottenuti i seguenti accoppiamenti delle semifinali: Cobra vs Giaguari e Black Bull vs Santa Vittoria.
Queste quattro squadre si sono contese lo scudetto della categoria 680 kg ed alla fine nella finale tutta marchigiana tra i Cobra ed i Santa Vittoria, si sono riconfermati nuovamente i Cobra.
Nella finalina terzo e quarto posto le energie e gli infortuni avevano prevalso nella squadra camaiorese e quindi il podio è stato sfiorato veramente per pochissimo.
Il cammino comunque in queste quattro gare è stato veramente intenso e gratificante e naturalmente gli allenamenti proseguiranno al fine di ottenere l’ambito successo come sfiorato l’anno scorso a San Severino Marche.

Il prossimo appuntamento sarà la Coppa Italia, con data e luogo da definire a breve.
Si ringraziano le alte cariche istituzionali della Federazione e le cariche dell’Amministrazione Comunale di Camaiore che hanno presenziato alle premiazioni, tutti coloro che hanno dato una mano nella perfetta organizzazione dell’evento sportivo, sponsor, partner, collaboratori e naturalmente tutti i numerosi tifosi e simpatizzanti presenti sulle tribune del palazzetto, che hanno sostenuto i tori camaioresi fino alla fine.
A.S.C.D. Black Bull Camaiore

Dirigenza: Barsottelli Flavio, Dalle Luche Alfredo, Barsanti Gabriele, Pasquali Ileana.

Atleti (2016): Barsanti Gabriele, Barsottelli Flavio, Benassi Riccardo, Belli Pietro,Ceragioli Gabriele, Dalle Mura Diego, Francesconi Nicolas, Fusco Andrea, Ganni Alderano, Mattei Lorenzo, Moriconi Federico, Moriconi Francesco, Pardini Galliano, Pellegrini Gabriele, Peresunko Mykola, Spelta Nicola, Venturini Leonardo.

Coach: Francesconi Filippo
(Visitato 428 volte, 1 visite oggi)
TAG:
black bull camaiore camaiore tiro alla fune

ultimo aggiornamento: 15-03-2016


Successo per l’Under 16 del Rugby Union Versilia

Viareggio Cup 2016, i risultati della seconda giornata