VIAREGGIO. “Quest’oggi, ospite di ‘Fatti e Misfatti’ a TGCom24, sono intervenuto nel dibattito condotto dal direttore Paolo Liguori e con la partecipazione di Luca Telese in ordine alla imminente tornata elettorale amministrativa nazionale, portando l’esperienza delle elezioni comunali di Viareggio 2015 che ho impugnato avanti il Tar Toscana”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini e candidato di una coalizione di centrodestra alle amministrative dello scorso maggio.

“Ho avuto occasione di ribadire ancora una volta – a prescindere dai risvolti di parte politica – che il diritto costituzionale dei cittadini al voto e ad un procedimento elettorale rispettoso delle regole deve essere tutelato in ogni modo.

“A Viareggio, dove, a seguito del riconteggio ordinato dal Tar, non sono state rinvenute ben 675 schede vidimate e non utilizzate, vi è il fondato rischio che le elezioni possano essere annullate come, in un caso analogo, è già successo a Catanzaro.

“Le elezioni non sono uno scherzo, sono l’ultimo baluardo della nostra democrazia”.

Guarda l’intervento di Baldini a “Fatti e misfatti”

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

“Meno poltrone e più efficienza, ecco la mia idea di Area Vasta”

Cauzioni triplicate sulle bollette Gaia